Evento b2c

In arrivo l'Mtv Day 2009, Alitalia, Colgate, Control e Fix Design gli sponsor dell'evento

Sabato 12 settembre il Porto Antico di Genova il celebre evento firmato Mtv. Conducono: Fabrizio Biggio, Elisabetta Canalis, Francesco Mandelli, Pif e Valentina Correani + Special Guests. Artisti confermati: Bloody Beetroots, Boosta, Broken Heart College, Club Dogo, Gossip, J-Ax, Lost, Negrita, Skunk Anansie e Zero Assoluto.

Mtv Day, il festival musicale italiano per eccellenza, si arricchisce quest’anno di un importante progetto: 'Tocca a noi - le cose non vanno cambiamole ora', la proposta di legge fatta dai ragazzi per i ragazzi promossa da Mtv Italia.

Musica e impegno, che da sempre su Mtv viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda, saranno dunque i protagonisti dell’Mtv Day 2009, il 12esimo compleanno di Mtv Italia dove grandi artisti italiani ed internazionali saliranno sul palco per sei ore di musica live e per dare il loro contributo attivo a 'Tocca a Noi'.

Il Porto Antico farà da sfondo al grande evento che quest’anno propone un cast musicale eterogeneo per rispecchiare tutte le numerose anime di Mtv Italia: dal pop degli Zero Assoluto e dei Broken Heart College, al rap di Jax e all’hip hop dei Club Dogo, dal puro rock italiano dei Negrita al punk misto a melodia dei Lost, dal vero rock made in Uk degli Skunk Anansie fino all’elettronica dance di Boosta e The Bloody Beetroots, per concludere con il gruppo rivelazione degli ultimi anni: i Gossip.
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Mtv Day 2009 sarà in onda in diretta a partire dalle ore 18.00 di sabato 12 settembre su Mtv Italia e anche su www.mtv.it/mtvday, mentre il backstage dell’evento sarà in diretta su Mtv Pulse (canale 707 di Sky).

Alitalia, Colgate, Control e Fix Design sono gli sponsor di Mtv Day 2009 mentre On Stage si conferma media partner del grande evento musicale.

Ranza_Ivan.jpg“L’Mtv Day è l’evento di Mtv Italia che rappresenta uno dei punti più alti della cultura di partecipazione attiva di cui il canale si fa’ da sempre promotore e che quest’anno si lega anche al progetto 'Tocca a Noi', una proposta di legge per i ragazzi fatta dai ragazzi. La fiducia del mercato nella nostra capacità unica di dialogo e la forte vicinanza con il pubblico dei giovani ed i loro valori sono tali - afferma Ivan Ranza, (nella foto), Amministratore Delegato di Mtv Pubblicità - che anche quest’anno 4 aziende leader nel proprio settore di riferimento, come Alitalia, Colgate, Control e Fix Design, si sono associate all’Mtv Day. Questo rappresenta per noi un motivo di soddisfazione e una conferma della nostra unicità come strumento di marketing integrato ed efficace”.

Alitalia è presente per la prima volta all’Mtv Day. Per permettere ai giovani di partecipare al grande evento musicale la Compagnia ha indetto un concorso mettendo in palio 10 viaggi di andata e ritorno da Roma a Genova l’11 e il 13 settembre. I vincitori e i loro accompagnatori partiranno così da Roma insieme ad alcuni artisti e vj della rete diretti a Genova: le telecamere di Mtv riprenderanno le fasi del volo, i momenti più significativi e divertenti del viaggio che verranno poi proiettati a Genova al Porto Antico. È previsto anche un premio speciale: il fortunato vincitore  potrà volare a Barcellona per la Music Week di Mtv dal 25 al 27 settembre. Concorso e informazioni su: www.alitalia.it o www.mtv.it/alitalia.

 “Alitalia, grazie ad una nuova collaborazione con MTV, che è veicolo privilegiato di contatto con le nuove generazioni, partecipa quest’anno  all’MTV Day. L’attività di sponsorizzazione si inserisce nell’ambito della nostra nuova strategia che ci vede più vicini alle esigenze dei diversi segmenti di mercato tra cui giovani e famiglie - afferma Andrea Stolfa, Direttore Marketing, Revenue Management e Network -. Questo, attraverso una riarticolazione delle offerte commerciali, diversificate e maggiormente  accessibili. In questo contesto, di forte discontinuità verso il passato, Alitalia è più vicina ai giovani e alle loro esigenze di viaggio e questa iniziativa rappresenta solo la prima delle nuove sorprese che Alitalia ha in serbo per loro nei prossimi mesi”.
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Colgate
rinnova la sua partnership con Mtv attraverso un’articolata presenza sulla rete dai primi di agosto sino a metà settembre 2009 con la gamma Colgate Max White, la linea di igiene orale che si rivolge ai più giovani con un mix prodotto-comunicazione dinamico ed impattante. Dal 16 agosto sul sito www.maxwhite.mtv.it è stata promossa una competition on line che invita i ragazzi a giocare con una slot machine per realizzare la combinazione vincente. In palio viaggio, alloggio e due pass per per assistere all’Mtv Day dal backstage e avere la possibilità di conoscere i propri artisti preferiti.

“Dopo il successo della sponsorship dell’MTV Day 2008 con Colgate Max Fresh, e il lancio vincente di Colgate Max White con i TRL Awards, il brand Max di Colgate consolida la partnership con Mtv partecipando come sponsor dell’Mtv Day con la nuova linea completa Max White - afferma Mario Fanelli, Oral Care Category Manager della Colgate-Palmolive in Italia. I brillanti risultati del dentifricio Max White ci hanno spinto a integrare l’offerta di linea con il nuovo spazzolino Max White, arricchito con un’innovativa “stella lucidante” sulla testina che rimuove delicatamente e con maggiore efficacia le macchie dai denti. Combinando la particolare formula del dentifricio Colgate Max White, con i suoi microcristalli bianchi, e l’efficacia dello spazzolino Max White, con la sua stella lucidante, il risultato è un’esplosione di forza sbiancante per denti Max White”.

Anche Control ha rinnovato per il secondo anno consecutivo la partecipazione come sponsor dell’Mtv Day dopo il successo del 2008: quest’anno l’associazione con Mtv Day è con il prodotto Control Nature. La pianificazione prevede la messa in onda di diversi spot tra cui il competition spot per comunicare la competition online che mette in palio pass per l’Area Vip per l’Mtv Day e un superpremio finale, una Fiat 500. Promo e billboard sono in onda dal 10 luglio fino al 10 settembre.Control è presente anche online con una sezione sul sito di Mtv, www.mtv.it/control, con una campagna dedicata e la competition online per vincere i pass per l’area vip.

“Control lavora da più di 30 anni nel settore condoms con l’obiettivo di essere vicino alle esigenze dei consumatori e far loro esprimere la passione in maniera sicura, per vivere il rapporto con naturalezza e con tutta la tranquillita’ necessaria – afferma Marco Molteni, Direttore Marketing Italia Profilattici di Artsana. Da qui l’idea di sponsorizzare Trl on Tour e Mtv Day, perche’ la Passione di Control possa prendere vita nelle piazze italiane e non solo....”.

È invece il primo Mtv Day per Fix Design, l’Atelier che crea, produce e distribuisce abbigliamento ed accessori moda per uomo, donna e bambino dall’inconfondibile mix di realta’ e fantasia. Fix Design è presente con una campagna media dedicata con una creativita’ sviluppata ad hoc e con un presidio di tutte le aree del minisito editoriale dedicato all’Mtv Day.

“Dopo il successo di Brand:New Art, Mtv e Fix Design saranno ancora una volta insieme – afferm Gianmarco Magiulli, Presidente di Fix Design – per stupire, trasmettere emozioni e creare un immaginario in cui i giovani si ritrovano e a cui fanno riferimento: la rete musicale crea questa sinergia con la musica, Fix Design disegnando abbigliamento e accessori che fanno sognare. Mtv e Fix Design trovano in questa mission un punto in comune su cui lavorare insieme, per offrire al proprio pubblico una serata ricca di emozioni, una serata da vivere come un’esperienza indimenticabile, una serata da ricordare nel tempo”.

Per tutti gli sponsor sono previste attività sul terriorio il giorno dell’Mtv Day.

Anche per Mtv Day 2009 torna la fortunata collaborazione con On Stage, la rivista dedicata ai concerti live. Dopo il grande successo dello scorso anno, l’accordo prevede nuovamente la realizzazione di un’edizione speciale di On Stage interamente dedicata all’Mtv Day, e alle altre iniziative del canale, che verra’ distribuita in Liguria e nelle citta’ di Milano e Torino nelle due settimane antecedenti l’evento in programma il 12 settembre. Il giorno dell’Mtv Day la copia con l’edizione speciale verrà inoltre regalata a tutti coloro che arriveranno a Genova per partecipare al grande evento.

Nel numero speciale ampio spazio verrà riservato agli sponsor dell’Mtv Day, con una pagina pubblicitaria dedicata a ciascuno, mentre la vendita degli altri spazi è stata a cura della concessionaria di On Stage.