Evento b2c

In tre città italiane arriva la 'notte bianca dello shopping' promossa da Glamour

L'iniziativa si chiama 'Have a Glamorous Weekend' e coinvolgerà Parma il 7 novembre, Bari il 14 e Napoli il 21. I punti vendita del centro rimarranno eccezionalmente aperti fino alle 22, con party inaugurale la sera precedente. Obiettivo: valorizzare le attività commerciali e la collaborazione con le pubbliche amministrazioni e con le associazioni di esercenti.

clicca per ingrandire
Al via il prossimo 7 novembre il primo di tre weekend dedicati allo shopping con Glamour. 

'Have a Glamorous Weekend' - con il Patrocinio dei Comuni coinvolti, debutta a Parma e toccherà poi Bari il 14 e Napoli il 21 novembre. 

Tre appuntamenti che coinvolgeranno i negozi del centro dei tre capoluoghi che, per l'occasione, resteranno aperti fino alle 22 sabato incluso con animazioni, live performance, exhibition e installazioni che creeranno così una grande festa dello shopping a cielo aperto.

Con questa iniziativa Glamour vuole valorizzare le attività commerciali come ingrediente fondamentale del centro urbano attraverso una stretta collaborazione, non solo con i punti vendita, ma anche con le pubbliche amministrazioni e con le associazioni di esercenti. 
 
L’appuntamento con ogni città avrà un momento inaugurale il venerdì sera, con deejay set e con l’accensione del Social Wall, un grande schermo nelle tre principali piazze cittadine dove saranno proiettati in diretta le foto della serata

Saranno infatti dislocati in alcuni punti strategici delle vie coinvolte alcuni totem a forma di shopper tridimensionale specchiata che consentiranno ai partecipanti di scattarsi un selfie da condividere con gli amici utilizzando l’hashtag #aglamorousweekend, e di rivedersi in diretta sul Social Wall.

La stessa sera saranno presenti e visiteranno i negozi, il direttore di Glamour, Cristina Lucchini, insieme a un rappresentate delle istituzioni locali e a una celebrity glamour.
"Sono particolarmente felice di poter incontrare personalmente le lettrici affezionate del giornale che sicuramente quella sera si divertiranno a provare nuovi look e parteciperanno alla selfie mania - dichiara Lucchini -. Glamour è da sempre il magazine dello shopping, ha una naturale vocazione per la moda e per la bellezza e ci piace poter contribuire all'animazione delle serate in collaborazione con le istituzioni locali".

Per l’occasione Glamour di novembre sarà in edicola con una speciale guida ai negozi accreditati e alle mete più cool, eleganti e divertenti delle città protagoniste dei tre weekend. Una vera e propria guida turistica dove poter trovare suggerimenti su cosa visitare in città, dove alloggiare o quali ristoranti prenotare.
 
Partner dell'iniziativa:
- Tempo: marca marca di fazzoletti, è il partner del concorso 'Cotton Ticket'. Comprando le confezioni Tempo e trovando il cotton ticket, si potranno vincere 5.000 euro di shopping con una personal shopper di Glamour, e la GLAM t-shirt realizzata da un’esclusiva designer del magazine.

- Samsung: con Galaxy Note4 avrà la possibilità di promuovere il nuovo smartphone durante i tre weekend. Tre blogger, selezionate dalla redazione di Glamour, saranno le protagoniste di una photo-experience e realizzeranno degli scatti da condividere sui social network, grazie alla fotocamera da 16 MP e alla fotocamera frontale con obiettivo a grandangolo che permette di catturare selfie panoramici.

- Martini: brand del mercato italiano degli Spumanti, celebra con Martini Prosecco il Glamourous Weekend durante le due serate inaugurali del 14 novembre a Bari e del 21 novembre a Napoli.