Evento b2c
La conferenza 'Smart Citizens' in diretta streaming su Streamago
L’evento, parte di una serie di incontri programmati nella provincia di Grosseto, avrà luogo mercoledì 26 giugno, dalle ore 16.00 alle 22.00, presso il Robert F. Kennedy Center, Le Murate, via Ghibellina 12a, Firenze, ma tutti potranno seguirlo via streaming.
Mercoledì 26 giugno, a partire dalle 16, Streamgo.tv, il servizio di live brodcasting sul web di Tiscali, trasmette la diretta streaming della conferenza Smart Citizens, organizzata dall’associazione marem.ma, di cui Tiscali è Media&Technology Partner.
L’evento, parte di una serie di incontri programmati nella provincia di Grosseto, avrà luogo mercoledì 26 giugno, dalle ore 16.00 alle 22.00, presso il Robert F. Kennedy Center, Le Murate, via Ghibellina 12a, Firenze.

Non solo post. La partecipazione dei cittadini all’intelligenza collettiva può darsi, oltre al web, anche altri strumenti di dibattito e di elaborazione, che non siano i tradizionali convegni “a tema”. Lo stanno dimostrando le platee affollate che animano le iniziative di TED e “la Repubblica delle idee”.
Smart Citizens propone un passo in più. Un format di tre o quattro interventi brevi per ogni segmento di un’ora, dà a ogni relatore maggiore autonomia, e al pubblico la possibilità di intervenire in ogni momento, non solo alla fine dell’incontro. Si crea così un’atmosfera libera e aperta, che facilita il confronto e la ricchezza della comunicazione.
Innovazione tecnologica, governo del territorio, coesione della comunità, futuro delle nostre città… E naturalmente gli interrogativi su cosa vuol dire sviluppo oggi, su cosa significa crescita. Sono tanti i temi che saranno sviluppati al Robert F. Kennedy di Firenze, tanti quanti i trenta relatori. Trenta tra architetti e attori, economisti e amministratori, manager e ricercatori, registi e imprenditori, informatici e scrittori, coordinati da un giornalista diverso per ogni sezione. In un veloce talk-show che fa delle idee uno spettacolo. Senza obblighi di appartenenza politica o di schieramento culturale.
Il format di Smart Citizens è nato in Maremma, messo a punto con una serie di conferenze nella provincia di Grosseto, con il nome “la Maremma delle idee”. Ideato dall’inglese Richard Harris, che vive in Maremma da molti anni, ha coinvolto prima il paese di Manciano, poi la città di Grosseto.
ToscanaIN e Dialogue Café sono i Media Partner di marem.ma.

