Evento b2c
Maybelline e Clio alla New York Fashion Week con i Google Glass
Durante la settimana della moda, Clio ha indossato i Google Glass catturando con il suo sguardo esperto momenti e dettagli del backstage delle sfilate. Il tutto si è tradotto in un video - realizzato in collaborazione con Userfarm - che scandisce in real time i momenti più salienti.
Maybelline NY, sponsor ufficiale della Mercedes-Benz Fashion Week, esordisce in questa edizione con un’iniziativa rivoluzionaria in cui le nuove tecnologie e il mondo del beauty ridisegnano i codici del video storytelling.
Insieme a Clio Makeup - per la settima edizione consecutiva make-up artist per l’Italia alla NYFW sotto la guida di Yadim Carranza Global MUA del brand – Maybelline ha scelto di condividere senza filtri e barriere l’adrenalina dei backstage, l’atmosfera elettrizzante del Lincoln Center e delle strade di NY attraverso l’ultima frontiera delle wearable technology, i Google Glass.
Durante la settimana della moda, Clio ha indossato i Google Glass, catturando con il suo sguardo esperto momenti e dettagli che raccontano i nuovi trend della stagione. Ha inoltre truccato le modelle nei backstage, dando modo alle fan di vedere in soggettiva i passaggi dei make-up realizzati. Tutto questo si è tradotto in un video che scandisce in real time i momenti più salienti vissuti da Clio insieme ai suoi beauty tips.
Guarda il video su YouTube
Commenta Claudia Melzi, direttore di marca Maybelline Italia: "Questo progetto spalanca le porte alla curiosità, quasi al dono dell’ubiquità: identificarsi nello sguardo di una persona dall’altra parte del mondo in tempo reale, è diventato oggi un sogno raggiungibile. Come brand siamo felici di renderci pionieri nell’adottare le nuove tecnologie - insieme alla straordinaria collaborazione di Clio - per condividere esperienze così inspiring e unconventional con i nostri utenti e fan, proiettandoli verso il futuro digitale del beauty”.
Aggiunge Clio “Una tecnologia 'cutting edge' come i Google Glass mi ha permesso di creare contenuto in maniera innovativa e di comunicare con la community senza filtri. Condivido con Maybelline la costante ricerca di nuove tendenze, e per me è stato un onore mostrare il mondo della moda attraverso i miei occhi. Sui Google Glass posso dire che, nel mio piccolo, hanno rivoluzionato il mio modo di fare i video e vivere il backstage, e credo che introdurranno un nuovo standard per tutti i creativi”.
Il video è stato realizzato in collaborazione con Userfarm, una video crowdsourcing company composta da 55.000 videomaker distribuiti sul territorio a livello internazionale.
Insieme a Clio Makeup - per la settima edizione consecutiva make-up artist per l’Italia alla NYFW sotto la guida di Yadim Carranza Global MUA del brand – Maybelline ha scelto di condividere senza filtri e barriere l’adrenalina dei backstage, l’atmosfera elettrizzante del Lincoln Center e delle strade di NY attraverso l’ultima frontiera delle wearable technology, i Google Glass.
Durante la settimana della moda, Clio ha indossato i Google Glass, catturando con il suo sguardo esperto momenti e dettagli che raccontano i nuovi trend della stagione. Ha inoltre truccato le modelle nei backstage, dando modo alle fan di vedere in soggettiva i passaggi dei make-up realizzati. Tutto questo si è tradotto in un video che scandisce in real time i momenti più salienti vissuti da Clio insieme ai suoi beauty tips.
Guarda il video su YouTube
Commenta Claudia Melzi, direttore di marca Maybelline Italia: "Questo progetto spalanca le porte alla curiosità, quasi al dono dell’ubiquità: identificarsi nello sguardo di una persona dall’altra parte del mondo in tempo reale, è diventato oggi un sogno raggiungibile. Come brand siamo felici di renderci pionieri nell’adottare le nuove tecnologie - insieme alla straordinaria collaborazione di Clio - per condividere esperienze così inspiring e unconventional con i nostri utenti e fan, proiettandoli verso il futuro digitale del beauty”.
Aggiunge Clio “Una tecnologia 'cutting edge' come i Google Glass mi ha permesso di creare contenuto in maniera innovativa e di comunicare con la community senza filtri. Condivido con Maybelline la costante ricerca di nuove tendenze, e per me è stato un onore mostrare il mondo della moda attraverso i miei occhi. Sui Google Glass posso dire che, nel mio piccolo, hanno rivoluzionato il mio modo di fare i video e vivere il backstage, e credo che introdurranno un nuovo standard per tutti i creativi”.
Il video è stato realizzato in collaborazione con Userfarm, una video crowdsourcing company composta da 55.000 videomaker distribuiti sul territorio a livello internazionale.