Evento b2c

Progetto Italia e Saatchi & Saatchi per Ligabue a 'Storytellers'


 

Lunedì 6 febbraio, alle ore 21.00, Ligabue sarà ospite di 'Storytellers', un programma di Mtv e Progetto Italia, la società del Gruppo Telecom, nata per rappresentare l'impegno continuativo e concreto dell'impresa nel progresso sociale e civile. Durante la serata il cantante racconterà, suonerà e risponderà alle domande del pubblico.

Saatchi & Saatchi comunica questa iniziativa con una campagna stampa; l'idea creativa sfrutta un visual semplice ed esplicativo: l'immagine di una chitarra sulla quale il fregio artistico ha la forma di un punto di domanda. L'headline gioca sul titolo di una delle canzoni più famose di Ligabue per parlare del tema della serata e per sottolinearne l'unicità: 'Certe notti sono per le domande. Una sola per le risposte'. Il pay-off è comune a tutti gli annunci e ne spiega le finalità complessive: 'un contributo alla crescita del paese'.

I copywriter Giuseppe Mazza ed Elena Carella e gli art Alessandro Stenco e Carmen Matarrese hanno lavorato con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana; la pianificazione è curata internamente da Progetto Italia; la fotografia è di Maurizio Cigognetti.