Evento b2c
Ritorna Miss Muretto, on air su Leonardo e Sitcom1
Inoltre quest'anno il concorso diventa partner ufficiale del "Beach Tour 2006" promosso da RCS Sport. Durante le tappe saranno elette le "Miss Muretto on the Beach by Novella 2000" che accederanno direttamente alla pre- finale di Alassio.
Riparte con la 53° edizione il concorso di bellezza "Miss Muretto di Alassio 2006" ricco di importanti novità . L'immagine si rinnova, con particolari che ricordano gli anni 50' e 60'; nuovo anche il logo e il claim "Be a star". Cambia l'emittente televisiva che trasmetterà le fasi del Concorso. Cast Monaco, infatti, ha siglato una nuova partnership con il Gruppo Sitcom che trasmetterà in esclusiva il nuovo format sul canale Leonardo (n. 418 di SKY); grazie all'accordo, la manifestazione sarà seguita anche da Sitcom1, il nuovo canale digitale terrestre dedicato alla famiglia e al pubblico femminile visibile in chiaro sul multiplex Telecom Italia Broadcasting.
Leonardo trasmetterà per la prima volta la nuova edizione del concorso in tutte le sue fasi. Dal 3 luglio per 7 settimane (dal lunedì al venerdì alle 22.30) verranno programmate delle "pillole" di 30 minuti che riprenderanno i momenti più emozionanti del concorso. Per la settimana finale è prevista un'ampia copertura con contributi quotidiani da Alassio che vedranno le ragazze impegnate nelle tipiche prove "in stile Miss Muretto" e che immortaleranno momenti di backstage durante tutta l'avventura delle ragazze.
La Finale Nazionale sarà trasmessa nella fascia prime-time il 1 settembre, in contemporanea sulle piattaforme SKY e Digitale Terrestre. Da Settembre 2006 su Leonardo e Sitcom Uno debutterà il programma "Un anno da Miss", che avrà per protagonista la futura Miss Muretto 2006. Il Tour Il tour di Miss Muretto, dopo il successo dell'anno scorso tornerà in tutta Italia per scovare la vera bellezza. Saranno coperte 19 regioni per circa 130 serate di selezione che attireranno 1.000-2.000 persone.
Molte delle aziende partner, sia per i risultati positivi raggiunti nella scorsa edizione, sia per le tradizioni del concorso, sono rimaste fedeli alla manifestazione. Anche quest'anno lo sponsor istituzionale è il Comune di Alassio, mentre Biopoint diventa sponsor della manifestazione, come prestigioso marchio per la cura e la bellezza dei capelli.
Fra i media partner, come detto, oltre a Leonardo e Sitcom 1, figura Y18 (Gruppo Piscopo), con cui è ormai consolidata la partnership . Official Supplier è Intercosmo, azienda produttrice di prodotti per i capelli, brand esclusivo per i professionisti del settore. Nel corso del 2006 il sito http://www.missmuretto.com è stato rinnovato e migliorato per adeguare la comunicazione alle esigenze di oggi. Infatti sono le nuove immagini di Sarita Stefani, Miss Muretto in carica, ambientate negli anni 50' e 60', a rappresentare l'anima del concorso rendendolo più frizzante, moderno e innovativo. Visitandolo si potranno avere maggiori informazioni rivolte alla stampa e alle aspiranti concorrenti, conoscere meglio la storia del concorso con i suoi 50 anni alle spalle, iscriversi alle selezioni, leggere le news per essere sempre aggiornati.
Da luglio verrà lanciato il forum ufficiale del sito, dove le ragazze potranno conoscersi, scambiarsi opinioni e confrontarsi sui temi proposti. Le emozioni non finiscono qui, infatti quest'anno Miss Muretto si sposa con lo sport, in particolare con il Beach Volley, diventando partner ufficiale del "Beach Tour 2006" promosso da RCS Sport , esaltando le qualità comuni di questi due universi quali dinamicità, divertimento e bellezza. Durante le 9 tappe, che dal 16-18 giugno a Trapani si concluderanno il 18-20 agosto a Jesolo, verranno elette le "Miss Muretto on the Beach by Novella 2000" che accederanno direttamente alla pre- finale di Alassio. Nel corso della finalissima di Miss Muretto 2006 che avrà luogo ad Alassio il 26 agosto sarà assegnata la fascia nazionale di "Miss Novella 2000" che insieme alla Miss Muretto 2006 sarà presente all'evento finale del Beach Tour (Challenge) a Cagliari, in qualità di special guest.