Evento b2c

Special Glue mette in scena 'La Nuova Era del Quotidiano' di A. Manzoni e Rcs Media Group

I due colossi dell’editoria nazionale per la prima volta insieme in convention a Milano e a Roma. All'agenzia milanese l'organizzazione delle serate, l'elaborazione del format e la realizzazione del video di apertura. Nel capoluogo lombardo l'evento si è tenuto lunedì 10 al Teatro Dal Verme, mentre a Roma si terrà allo Spazio Novecento giovedì 13.
Special Glue, agenzia di eventi e di social media marketing, ha organizzato per A. Manzoni & C. Spa e Rcs MediaGroup Spa due convention per presentare 'La Nuova Era del Quotidiano'. La prima si è tenuta a Milano lunedì 10 febbraio al Teatro Dal Verme, mentre la seconda va 'in scena' a Roma, giovedì 13 febbraio allo Spazio Novecento

special1.jpg

Per la prima volta insieme, i due protagonisti dell’editoria nazionale si sono uniti per comunicare l’importanza del ruolo della carta stampata nell’ambito degli investimenti pubblicitari senza ovviamente tralasciare la parte indispensabile che ha acquisito il settore digital attraverso la fruizione dei contenuti da tablet e mobile. 

special 5.jpg

Per leggere la notizia della convention, vai su ADVexpress.it

Special Glue ha pensato di realizzare le due convention utilizzando lo stesso format: dopo il cocktail di benvenuto e il video di apertura della serata, Massimo Ghedini, ad di A. Manzoni, e Raimondo Zanaboni, direttore generale Pubblicità Rcs Media Group, presentano la serata e introducono l’intervento di Silvio Siliprandi, ceo GFK Eurisko, per esporre la ricerca riguardante il tema in oggetto.

special 2.jpg

A seguire, il talk show che vede come protagonisti Ferruccio De Bortoli, direttore del Corriere della Sera, ed Ezio Mauro, direttore de La Repubblica, il tutto orchestrato da Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente UPA.

special 4.jpg

La convention di Milano ha visto la partecipazione di circa 800 persone in una delle sedi più antiche e prestigiose della città, il Teatro Dal Verme, mentre quella di Roma ospiterà circa 300 invitati allo Spazio Novecento, nel cuore del quartiere Eur. 
Tra gli invitati, oltre ai clienti, sono state invitate personalità di spicco nell’ambito dei centri media e stampa e del settore marketing e comunicazione.

special6.jpg

Special Glue ha realizzato anche il video di apertura delle convention, dove nei primi trenta secondi si susseguono immagini emozionali con voce fuori campo per dare spazio successivamente alle interviste a: Domenico Chianese, presidente e AD Ford Italia; Renato Invernizzi, presidente Consorzio Gorgonzola; Paolo Iammatteo, head of External Communication and CSR Enel; Fabrizio Paschina, responsabile Pubblicità e Web Intesa Sanpaolo; Cristiano Sturniolo, marketing & communication director Liu Jo; Gianluca Pastore, worldwide communication director Benetton Group.

special7.jpg

A fine serata, cocktail di chiusura lavori per gli ospiti.

Oltre al format e al video di apertura, Special Glue organizza le serate, gestendo i partner tecnici e i servizi, tra cui il catering (Convivium Banqueting) l'accoglienza degli ospiti. 

------------------------------

Credits Special Glue

Valentina Monopoli: responsabile creatività e strategie
Federico Rava: responsabile di produzione
Simona Pifferi: senior project manager
Eleonora Trevisan: project manager