UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Evento b2c

Tornano gli Mtv Days, destinazione Torino. Le conferme dei primi artisti

Après La Classe, Caparezza, Casino Royale, Club Dogo, Mauro Ermanno Giovanardi, Noemi e J-Ax i primi artisti confermati. La kermesse musicale prevede, oltre alle esibizioni dal vivo, numerosi momenti dedicati alla formazione. L'evento è realizzato grazie a Regione Piemonte, Città di Torino e Esperienza Italia 150°.

Mtv Days, il Festival di Mtv Italia dedicato alla musica in tutte le sue forme ed espressioni, torna a Torino da giovedì 30 giugno a sabato 2 luglio, per diffondere nell'aria del capoluogo piemontese il mondo delle sette note attraverso concerti, incontri, live session, clinic, storytellers e tante altre attività legate al mondo della musica.

Un Festival italiano che prende ispirazione dai grandi raduni internazionali per raccontare e far vivere agli amanti della musica un’esperienza unica nei tanti luoghi da scoprire in un’unica città, grazie a performance e conferenze, artisti famosi e band emergenti, musica live e musica raccontata.

Dopo il successo dello scorso anno, gli Mtv Days 2011 variano in parte forma per rendere le giornate a Torino ancora più ricche: due i giorni (30 giugno e 1 luglio) che saranno dedicati all’aspetto più “formativo” dell’evento, dove sarà possibile coniugare apprendimento e divertimento, stare a contatto diretto con gli artisti che parteciperanno alle diverse conferenze e scoprire cosa si nasconde dietro ad un concerto, quali sono le figure necessarie per promuovere un'artista, come si compone una canzone e molto altro.

Molto più spazio sarà dato anche alle band emergenti che, attraverso le Listening Session e i Demo Corner, potranno incontrare i maggiori talent scout dell'industria musicale italiana, chiedere consigli, mostrare loro le proprie qualità e magari scoprire di poter essere il prossimo artista di domani.

Ovviamente non mancherà la parte live con tre giorni di appuntamenti musicali pomeridiani e grandi concerti serali. Questi i primi artisti confermati che suoneranno agli Mtv Days 2011: Après La Classe, Caparezza, Casino Royale, Club Dogo, Mauro Ermanno Giovanardi, Noemi e J-Ax.
mtv copia.JPG
I 'luoghi' principali di Mtv Days 2011 saranno:

- Università degli Studi di Torino – Palazzo Nuovo: da sempre centro formativo per tutti coloro che vogliono studiare e approfondire il mondo legato all'arte, sarà anche quest'anno lo spazio dedicato agli innumerevoli incontri, dibattiti, lezioni, workshop che si terranno proprio all'interno dell’Università, dalla mattina alla sera, il  30 giugno e il 1 luglio.

- Piazza Valdo Fusi: per due sere la storica piazza di Torino si trasformerà in palcoscenico per i cinque artisti/band che si esibiranno il 30 giugno e il 1 luglio in questa location.

- Piazza Castello: la piazza più famosa di Torino sarà invece teatro della migliore musica italiana contemporanea per tre sere, dal 30 giugno al 2 luglio. Cinque artisti nelle prime due sere e quattro per l'evento finale si esibiranno infatti davanti a migliaia di ragazzi per offrire a tutti, gratuitamente, la possibilità di divertirsi e ascoltare tanta buona musica.

Parte integrante del cast musicale di questa edizione degli Mtv Days 2011 saranno anche i ragazzi di Mtv New Generation, il progetto di Mtv Italia che offre visibilità ai giovani musicisti di talento.
Otto solisti o band avranno, infatti, la possibilità di suonare agli Mtv Days 2011, condividendo il palco con i più grandi artisti del panorama italiano ed internazionale. Mtv selezionerà infatti a insindacabile giudizio gli otto artisti, tra tutti coloro che caricheranno sulla piattaforma digitale www.mtv.it/newgeneration il videoclip di un brano musicale originale composto, interpretato ed eseguito da un artista o una band, con o senza contratto discografico (Il termine ultimo per caricare materiale sulla piattaforma MTV New Generation e partecipare al contest per suonare agli MTV Days è il 15 maggio).

Gli Mtv Days 2011 sono realizzati grazie a Regione Piemonte, Città di Torino e Esperienza Italia 150°.

Tutte le attività di conference del 30 giugno e 1 luglio si svolgono al DAMS presso l’Università degli Studi di Torino (Palazzo Nuovo - Via Sant’Ottavio 20), ogni giorno dalle ore 11.00 alle ore 20.00.
Di seguito, nel dettaglio, le diverse attività di conference dell’Mtv Days 2011.

KEYNOTE SPEAKER
Il 30 giugno, prima giornata di conference, un intervento di un grande artista del panorama musicale che si racconta al pubblico.

PANEL
Quattro momenti al giorno per un confronto aperto al pubblico.

Questi i temi affrontati nella giornata di giovedì 30 giugno:

- La musica sulle piattaforme digitali
- Tutti al festival: l’esperienza dei raduni musicali
- Raccontare i ragazzi in tv: vale tutto?
- Panel selezionato tra le proposte dei ragazzi pervenute sul sito www.mtv.it/mtvdays

Questi i temi affrontati nella giornata di venerdì 1 luglio:

- Musica in tv: cartoni, sigle e pubblicita’ di culto
- Sono in crisi i talent show in italia?
- Moda e immagine negli anni ’80 e ‘90
- Insoliti eroi: i nuovi protagonisti delle serie tv

CLINIC DI CHITARRA, BATTERIA E HIP HOP
Solo nella giornata del 30 giugno, tre momenti per suonare con artisti famosi, imparare nuove tecniche, soddisfare le proprie curiosità e migliorare le proprie capacità musicali.

WORKSHOP
Solo nella giornata del 1 luglio, tre momenti per apprendere e utilizzare tecniche e competenze.
Presto online la possibilità di iscriversi ai workshop.
Queste le tematiche proposte:

- Produrre musica elettronica
- Realizzare il proprio videoclip
- Scrivere una canzone

LISTENING SESSION
Quattro A&R al giorno (30 giugno e 1 luglio) a disposizione di giovani artisti per consigli e confronti.
Presto online la possibilità di registrarsi alle listening session.

DEMO CORNER
Angolo dedicato all’ascolto e all’upload per gli artisti del progetto Mtv New Generation (30 giugno e 1 luglio).

INCONTRI CON GLI ARTISTI
Una sala ogni giorno (30 giugno e 1 luglio) dedicata al confronto diretto tra artisti e ragazzi, con la possibilità di interagire e fare domande.

SCREENING
Due sale al giorno (30 giugno e 1 luglio) a disposizione per la visione di alcuni delle più famose serie tv di Mtv.

MEET & GREET
L’opportunità per i ragazzi di incontrare gli artisti, fare foto e avere autografi.