Evento b2c

Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani alla guida della prima edizione degli MTV Awards

Annunciato anche il cast del grande evento musicale che si terrà a Firenze il prossimo 15 giugno. La novità di questa prima edizione degli MTV Awards è la presenza di uno spettro di categorie di premi extra musicali, decisi con il contributo del pubblico sui social media.
Più di 30 artisti nominati in 16 categorie: la prima edizione degli MTV Awards, che assegnano i premi italiani dello spettacolo, in diretta da Firenze il prossimo sabato 15 giugno, si preannuncia come l’evento musicale dell’estate 2013, ricco di performance live e sorprese e in onda su MTV Italia (Canale 8 DTT) a partire dalle 21:10. 

I conduttori saranno Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani con Omar Fantini. A loro spetterà il compito di presentare dalla splendida cornice di Piazzale Michelangelo - in cui si rinnova così il consolidato rapporto tra MTV Italia e la città di Firenze - la serata in cui verranno consegnati gli Awards ai vincitori delle categorie in gara, scelti dal pubblico di MTV, con tanti performer che animeranno la piazza. 

mtv.jpg

Le stelle della musica italiana che si alterneranno sul palco di Piazzale Michelangelo sono (in ordine alfabetico): Chiara, Club Dogo, Emma, Fedez, Gianna Nannini, Guè Pequeno, Malika Ayane, Marco Mengoni e Max Pezzali. 

Le categorie in gara possono essere votate sul sito www.mtv.it/mtvawards fino alle ore 20 del 15 giugno ad eccezione di Best Fan e Artist Saga, il cui voto verrà chiuso durante la diretta per scatenare un’agguerrita sfida all’ultimo click, e di InstaVIP e Best Photo che saranno scelte martedì 11 giugno. 

La novità di questa prima edizione degli MTV Awards è la presenza di uno spettro di categorie extra musicali come la LG TwITStar - che premierà la celebrity italiana che bisogna assolutamente seguire perché 'rende Twitter il posto in cui è bello stare' -, l’InstaVip, ovvero la star che passa la propria giornata a documentare ogni momento della sua vita su Instagram, oppure l’Artist Saga, 16 artisti scelti democraticamente su Facebook tramite un sondaggio aperto postato da MTV Italia. 
Infine, la Best Photo, ovvero la foto su Instagram, caricata dagli utenti con il tag #aspettandogliMTVAwards e selezionata fra tutte dalla redazione di MTV. 

È possibile già votare tutte le categorie e partecipare all’Artist Saga. 
L'evento è presente alla pagina Facebook dedicata. 

@mtvitaly è il profilo da seguire su Twitter e #MTVAwards sarà l’hashtag ufficiale intorno a cui si svolgerà il racconto in tempo reale. @mtvitalia è il profilo ufficiale di Instagram, dove ogni settimana verrà lanciato un nuovo tema da seguire per partecipare alle categoria Best Photo. 

Main partners degli MTV Awards sono Pepsi, LG Mobile con L Style, Mirabilandia e Air Action Vigorsol. Partners: Heinz, Kellogg’s Choco Krave e Diadora. Friend partners: Sustenium, Stabilo, Durex, Beck’s, Universal Pictures con World War Z.