Evento b2c

Wind Music Award sfiora il 13% di share nella prima serata

La seconda edizione raggiunge i quasi 3 milioni di telespettatori nella fascia del prime time, con picchi di ascolto del 19% di share durante l'esibizione di Biagio Antonacci.

Cristina chiabotto.JPGLa prima delle due puntate dei Wind Music Awards, in onda mercoledì 4 giugno in prima serata su Italia 1 è stata seguita da 2mln 863mila telespettatori con il 12.77% di share.

I picchi di ascolto dello spettacolo sono state le esibizioni di Biagio Antonacci che ha ottenuto il 19% di share, e quelle di Eros Ramazzotti e di Luciano Ligabue con 4mln di telespettatori.

“Il successo ottenuto con la prima puntata della seconda edizione dei WMA ribadisce che il pubblico televisivo risponde positivamente alla grande musica italiana - afferma Ferdinando Salzano -. È una soddisfazione che il risultato sia stato ottenuto senza ricorrere a ingredienti televisivi ma mettendo la sola musica al centro del programma. Sono felice di constatare che la scelta di far chiudere il programma a Biagio Antonacci insieme a Giorgio Panariello abbia corrisposto al picco di share con  il 19%”.

Nella seconda puntata, in onda il 5 giugno su Italia1 alle 21.10, si sono alternati sul palco nella splendida cornice di Valle Giulia: Giovanni Allevi, Claudio Baglioni, Gigi d'Alessio, Elisa, Giorgia, Luciano Ligabue, Gianni Morandi, Nomadi e i Pooh.