UPDATE:
Ruolo chiave di media e comunicazione per generare attrattività per il brand Italia. Regioni italiane: nel 2021 investimento pubblicitario più che raddoppiato (23 mln) per sostenere il turismo. TV protagonistaNC Awards, Brand Loyalty Awards 2022: la giuria ha votato i vincitori. La sostenibilità si afferma come asset centrale nella comunicazione di brand. Emergono i trend dell'empowerment femminile e della responsabilità sociale. Messaggi più customizzatiNC Awards, Brand Loyalty Awards 2022. Sironi (Bolton Group): "La molteplicità dei punti di vista in giuria segno di un momento di profondo cambiamento nel giudicare la comunicazione integrata. Marche e agenzie cercano vie più personali"Alessandro Volanti nominato Direttore Marketing e Commerciale di Radio ItaliaAlessandro Volanti nominato Direttore Marketing e Commerciale di Radio ItaliaLancia presenta un piano strategico a 10 anni e nomina cinque brand manager in EuropaDopo il successo dell’Eurovision a Torino, le nuove proposte di Rai Pubblicità per i grandi eventi musicali sul territorioRai Pubblicità: per 'Summer Hits La musica dell’estate', 'Music Awards', 'Arena ’60, ’70, ’80, ’90 di Amadeus' un’offerta crossmediale e modelli integrati di partnership per i brandBosch lancia la campagna “#LikeABosch" per promuovere le tecnologie dei prodotti e la semplicità d’uso. Creatività a cura di Different. Pianifica ZenithOn air “Kimbo, Una tazza di aroma, Una tazza di Napoli” dedicata alla linea di capsule compatibili in alluminio Nespresso Original. Firma Serviceplan
Evento b2i

Tutto pronto in Sicilia per ‘Jump to the Future’, la convention annuale di Gattinoni

Dal 10 al 12 maggio le agenzie del network sono chiamate a ‘fare il salto verso il futuro’. L’evento, curato internamente da Gattinoni Communication, potrà contare su 600 partecipanti, oltre 400 agenzie e 70 sponsor. Location: Aeroviaggi Pollina Resort (a Pollina, Palermo).

È tutto pronto per la convention annuale di Gattinoni (clicca qui per accedere alla Directory), intitolata ‘Jump to the Future’, che si terrà il prossimo weekend, dal 10 al 12 maggio, a Pollina (Palermo) nell’Aeroviaggi Pollina Resort.

Adesione oltre le aspettative, con circa 600 partecipanti e oltre 400 agenti di viaggio. Gattinoni ha predisposto e offerto collegamenti da 14 aeroporti: Malpensa, Linate, Fiumicino, Napoli, Bologna, Torino, Bari, Venezia, Firenze, Genova, Trieste, Cagliari, Verona e Brindisi.

‘Jump to the Future’ è il titolo della manifestazione. Il presidente Franco Gattinoni in prima persona sarà portavoce dell’invito e anche della provocazione a 'fare il salto' verso il futuro. La plenaria verterà sulla necessità e l’opportunità di cambiare mentalità, cogliere nuove sfide e sfruttare gli strumenti messi a disposizione del network.

Il network indipendente del mercato italiano chiederà alle proprie agenzie di osare, di avere una visione importante sul futuro. E ai fornitori di continuare a lavorare insieme. Partner che sono tantissimi e che coprono tutti i segmenti del settore turistico: tour operator, catene alberghiere, vettori, enti e rappresentanze, assicurazioni e servizi ancillari.

Ad accogliere gli ospiti, oltre al presidente Franco Gattinoni, ci sarà il management Gattinoni nelle figure di: Sergio Testi, Sabrina Nadaletti, Alberto Alberi, Mario Vercesi, Antonella Ferrari, Isabella Maggi, Eros Candilotti, Michela Bellomo, Sandro Ferrari e Amanda Schüpbach.

All’evento saranno inoltre presenti e coinvolti direttamente in momenti dedicati a mini talk show, alcuni tra i protagonisti più rilevanti del mercato del turismo organizzato. Per i tour operator: Giuliano Gaiba, Amministratore Delegato e Direttore Generale Eden Viaggi, Andrea Moscardini, Direttore Vendite Francorosso/Alpitour, Marco Peci, Direttore Commerciale e Marketing Quality Group, Stefano Pompili, Direttore Generale Veratour; per le compagnie di navigazione: Leonardo Massa, Country Manager Italia MSC, Carlo Schiavon, Country Manager Italia Costa Crociere; per le compagnie aeree: Flavio Ghiringhelli, Country Manager Italia Emirates, Emiliana Limosani, Vice President Business Travel Sales & Commercial Partneship Alitalia, Armando Muccifora, Sales Manager Italy, South East Europe & Mediterranean di Thai Airways e Presidente APJC.

Main sponsor: Aeroviaggi, Alpitour, Francorosso, Grandi Navi Veloci, Presstour, Swantour, Costa Crociere, American Airlines, British Airways, Finnair, Iberia, Eden Viaggi, MSC Crociere, Hotelplan e Veratour.

Altri sponsor: Abu Dhabi, Air France KLM Delta, Air Italy, Alidays, Alitalia, Allianz, Australian Travel, Beachcomber, Bluserena hotel & resort, Brixia, Borneo Eagle Bungaraya, CaboVerdeTime, Caleidoscopio Oltremare, Chiesa Viaggi, Club Med, Dubai, Earth, Emirates, Etihad Airways, Europcar, Fargrafica, Flexible Autos, FTO, Futura Vacanze, Glamour, Go World/Tour 2000, Grandi Navi Veloci, Iberostar, Idee per Viaggiare, I Grandi Viaggi, Insurance Travel, Israele, Italo, I Viaggi dell’Airone, Kappa Viaggi, Luxury Lab, MappaMondo, NAAR, Nessie Viaggi, Olhuveli e The Sun Syham Maldives, Palladium Hotels, Parking Go, Qatar, Qatar Airways, Quality Group, Sabre, Settemari, Singapore Airlines, Solo Cuba, Sporting Vacanze, TAP, Travelport, TUI, Valtur Nicolaus, Visit Finland, Vola con Gully e WWF Travel.

PROGRAMMA:

Il programma prevede venerdì arrivo in varie fasce orarie, appuntamento per tutti per aperitivo, expo sponsor, cena a buffet e serata in discoteca.

Il sabato mattina sarà dedicato completamente alla plenaria. Nel pomeriggio possibilità di partecipare a workshop formativi (ce ne saranno 4) e area Expo per incontri individuali con gli sponsor. Aperitivo a bordo piscina sponsorizzato da American Airlines, British Airways, Finnair e Iberia e cena di gala, seguiti da spettacolo con ospite a sorpresa e discoteca.

Domenica, mattina libera per godere il mare, pranzo a buffet e partenze verso le varie città di provenienza.

MG