Celebrazione - ricorrenza

I Provenzali da 10 anni insieme alla Lav

Per festeggiare il primo decennio di collaborazione con la Lega Anti Vivisezione, il Saponificio Gianasso, azienda genovese che produce e distribuisce il brand I Provenzali, ha realizzato una Saponetta Vegetale Extrafine Profumata in edizione limitata che, a partire da oggi, 4 novembre, viene regalata in tutti i punti vendita che aderiscono all’iniziativa.
clicca per ingrandire
Era il 4 novembre 2003 quando i prodotti di cosmesi naturale di Saponificio Gianasso, azienda genovese che produce e distribuisce il brand I Provenzali, ha apposto sulle confezioni dei suoi prodotti il logo internazione ‘Non Testato Sugli Animali’, rilasciato da Icea (Istituto Certificazione Etica ed Ambientale) per la Lav (Lega Anti Vivisezione.
 
“Partecipare alla realizzazione di grandi campagne ambientali o di sensibilizzazione etica ci consente non solo di dare il nostro contributo affinché le stesse si concretizzino, ma anche porre la nostra azienda in contatto diretto con le ragioni che le determinano e le istanze di chi le promuove. Essere parte attiva di tali sistemi significa anche sottoporre il proprio operato al controllo altrui, così come sostenere costi altrimenti evitabili - commenta Paolo Bassetti, socio titolare di Saponificio Gianasso -. Per questo che dieci anni fa abbiamo deciso di sottoporre i nostri prodotti all’iter certificativo eseguito da Icea per Lav”.
 
La certificazione n. 009, una tra le prime rilasciate da Icea per Lav, garantisce al consumatore che l’intera filiera di produzione, dalle materie prime al prodotto finito, non abbia in alcun modo effettuato test sugli animali. Lo scopo di Lav, in primis, sposato nella sua totalità anche da Saponificio Gianasso per il brand I Provenzali è stato fin dal 2003 quello di bloccare, ridurre e, un giorno, eliminare le sperimentazioni su animali a scopi cosmetici.
 
Per festeggiare questi primi 10 anni di collaborazione con Lav, I Provenzali ha realizzato una Saponetta Vegetale Extrafine Profumata in edizione limitata che, a partire dal 4 novembre 2013, verrà regalata in tutti i punti vendita che distribuiscono i prodotti a marchio I Provenzali e che aderiscono all’iniziativa.
 
“In tutti questi anni i nostri consumatori hanno sempre apprezzato , non solo la qualità e l’ampia gamma di prodotti che I Provenzali hanno proposto negli anni, ma soprattutto il nostro impegno nella tutela della natura e degli animali”, continua Paolo Bassetti.
 
Quella con Lav è infatti una delle prestigiose collaborazioni che Saponificio Gianasso ha attivato negli anni, dal 2004 l’azienda genovese sostiene i Progetti Wwf Italia grazie ad una Partnership Esclusiva che li vede collaborare con la più grande organizzazione ambientalista mondiale.
Dal 2006, inoltre, Saponificio Gianasso aderisce a Impatto Zero (il progetto di LifeGate che concretizza, per primo in Italia, gli intenti del Protocollo di Kyoto), impegnandosi a ridurre e compensare le emissioni di CO2 generate dalla propria  attività contribuendo alla tutela di una media annuale di oltre 13mila mq di foresta in Costa Rica e in Madagascar, che nel 2013 è valso a Saponificio Gianasso il titolo di ‘Ambasciatore di Impatto Zero’ conferitogli da LifeGate.

MG