Celebrazione - ricorrenza

La creatività di Sinergie nel progetto del Bea Expo Festival 2013

Un allestimento creativo tra tradizione e innovazione quello studiato dall'agenzia milanese vincitrice del Bea Italia 2012 per l'edizione 2013 del Bea Expo Festival. Il tutto in linea con la location, lo Spazio Polene del Museo della Scienza e della Tecnologia: un luogo che conserva cimeli storici in un'ambientazione votata al futuro. In linea con il decennale, invece, le iniziative a supporto delle cerimonie.
La divisione eventi dell'agenzia Sinergie, in qualità' di partner di ADC Group, ha messo a disposizione del Bea Expo Festival 2013 e delle due cerimonie di premiazione dell'European Bea e del Bea Italia il proprio team, che ha sviluppato i contenuti comunicazionali, autorali, allestitivi e tecnici (con i partner identificati) della manifestazione.

si4.jpg

Il layout creativo studiato dall'agenzia ha innanzitutto tenuto conto dell'unicità, del fascino e della suggestione della location che ha ospitato la kermesse: Spazio Polene, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, ovvero il livello 0 del Padiglione Aeronavale. Uno spazio che conserva alcuni dei più importanti e affascinanti cimeli del Museo. 

si3.jpg

Per le due cerimonie, è stato realizzato un doppio palco con schermi led e una passerella centrale, a richiamare il ponte della nave. Di ultima generazione, per ribadire l'attenzione al costante rinnovamento, l'utilizzo di video proiettori da 35.000 ansi lumen per i contributi di video mapping, una sofisticata illuminotecnica per far risaltare le caratteristiche della location e un sistema audio di elevatissima qualità. 

sin.jpg

Tra le iniziative messe in campo dall'agenzia per 'colorare' i momenti del Bea Expo Festival e per rendere ancor più tangibile questo decimo anniversario del Premio di ADC Group, gli artisti reclutati per personalizzare 'live' gli Elefantini durante la cerimonia dell'European Bea.

si2.jpg

Per finire, una regia che potesse rendere più fluida la manifestazione e contenuti autorali per interpretare al meglio i dieci anni del Bea.

Chiara Pozzoli

---------------------------

Il Bea Expo Festival è un evento di ADC Group in collaborazione con Sinergie (organizzazione e direzione creativa).

Main partners: Côte à Côte, Mou Factory, Milano Music Consulting, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano ‘Leonardo da Vinci’, Netick Group, Sermedia, STS Communications

Partners: Best Western, Direzione Ostinata, LadyDi, Luca Casadei Management, Luso Film, Malta Tourism Authority, MasKot23 & Scenograffity, MB Management, MBG, Pixartprinting, ProEvent, Sì No Servizi, Creo, Softec

Association Partners: ANAé, Apecate, Club para la Excelentia, AssoCom, Emba – Event Marketing Board Austria, Eventia, Famab, Idea, Ises, MarkCom, Sponsor – Og Eventforeningen, Sefs,Yepud, The Norwegian Sponsoring and Event Association

Media Partners: e20express.it, Eventbranche Magazine, Event Point, Event & Promotion, Grupo EventoPlus, Evento, Kongres, Memomedia, Messe & Event

Sponsor: Kmice by Karavan

Main sponsor: Fondazione Fiera Milano

Educational sponsor: Event ROI Institute

Exhibitions sponsor: Boe - Best of Event International, Confex, Conventa, Imex