
Congresso - convegno
Valencia ha riunito i più importanti rappresentanti dell'innovazione e della tecnologia con "The Next Web Conference"
Dal 29 al 31 marzo, Valencia ha ospitato nella Marina "The Next Web Conference", un importante incontro tecnologico promosso dal Financial Times che, per la prima volta dopo 16 anni ad Amsterdam, si sposta in un’altra città.
La Capitale del Turia è stata selezionata grazie ai diversi convegni, progetti e appuntamenti che ha realizzato negli ultimi anni e alla nomina nel 2022 di Capitale Europea del Turismo Intelligente, insieme a Bordeaux. Inoltre, è importante ricordare anche il suo impegno per la pianificazione del 3° Congresso Mondiale delle Destinazioni Turistiche Intelligenti e il progetto Missions València, una roadmap per una città più sana, sostenibile, partecipe e intraprendente.
L'incontro tecnologico è una grande opportunità per Valencia, che ancora una volta eleva la sua immagine di città impegnata nel panorama delle nuove imprese e dei nuovi affari. Quest'anno, The Next Web Conference ha comportato la richiesta di oltre 4.000 biglietti da parte di più di 1.000 aziende e la partecipazione di quasi 300 amministratori delegati di varie società. Gli iscritti provengono da diverse città europee come Madrid, Barcellona, Amsterdam, Londra e Parigi.
I dibattiti e le presentazioni ufficiali si sono svolti il 30 e il 31 marzo concentrandosi sui più ampi argomenti legati alla tecnologia e alle nuove opportunità.