Congresso - convegno

La sport industry italiana a confronto durante l’evento organizzato da Green Media Lab e Sport Press insieme agli esperti di McKinsey & Company

L’occasione è stata un’esclusiva tavola rotonda svoltasi a Milano con alcuni dei principali player dei settori outdoor e sport dal tema quanto mai attuale: “Le nuove sfide della sport industry: più resilienti in un mondo in subbuglio”.

Era presente una significativa e autorevole rappresentanza della sport industry nazionale all’evento dedicato alle aziende del settore organizzato da Green Media Lab Srl SB, la media relation & digital company specializzata in consulenza strategica in ambito sostenibilità, sport, outdoor, lifestyle, tech e food, insieme a Sport Press Srl SB, gruppo leader in Italia nell’editoria trade sportiva e lifestyle, oltre che attivo nei settori eventi, consulting e HR, entrambe aziende certificate B Corp.

L’occasione è stata un’esclusiva tavola rotonda svoltasi a Milano con alcuni dei principali player dei settori outdoor e sport dal tema quanto mai attuale: “Le nuove sfide della sport industry: più resilienti in un mondo in subbuglio”.

Il momento principale dell’evento ha coinciso con l’autorevole presenza di esponenti di spicco di McKinsey & Company, società internazionale di consulenza manageriale che, per l’occasione, ha presentato attraverso i suoi esperti la terza edizione del proprio Sporting Goods Industry Report in collaborazione con The World Federation of Sporting Goods Industry (WFSGI), offrendo ai presenti un’approfondita analisi dei dati rilevati dallo studio e delineando trend e scenari futuri.

“Siamo onorati di aver partecipato a un evento che ha riunito così tante eccellenze italiane. Realtà che si distinguono per la qualità e la performance dei loro prodotti, con grandi potenzialità in un settore che prevediamo in crescita, nonostante le molte sfide di questa fase”, ha commentato Chiara Laudanna, Partner McKinsey.

Di grande interesse anche gli spunti offerti dal panel seguito alla presentazione del report, che ha visto gli imprenditori e i manager presenti porre domande ai consulenti McKinsey e confrontarsi su vari temi, tra i quali gli effetti sulle aziende e sul mercato dei due anni di pandemia, le previsioni sull’andamento del mercato nell’anno in corso e nel medio-lungo periodo, la necessità di attuare strategie e modelli efficaci (anche in materia di supply chain) che meglio si adattino a una realtà con cicli economici sempre più brevi e, non ultimo, le prospettive e i cambiamenti in atto sul tema della sostenibilità.

Grazie a questa iniziativa, ancora una volta Green Media Lab e Sport Press consolidano la loro forte sinergia e - ciascuno nell’ambito delle proprie competenze specifiche - il loro ruolo quale punto di riferimento strategico nel settore sport e outdoor.

Sono intervenuti:
 Aku - Alpinestar - Assosport - BasicNet - CMP - Crazy - Ferrino - HDRY - Italian Outdoor Group - Karhu - La Sportiva - MGM (Kayland-Trezeta) - Montura - Pinarello - Polartec - Reaxing - RH+ - SCARPA - Selle Royal - Shred - Sidi - Vibram