
Evento culturale
Casta Diva Art & Show all'evento "Tor Bella Illumina" con l'imponente installazione "Run Beyond" realizzata da Angelo Bonello
Casta Diva Art & Show, la divisione del Gruppo Casta Diva dedicata alla creazione e produzione di grandi eventi in tutto il mondo, annuncia la partecipazione con l’opera Run Beyond di Angelo Bonello all’evento "Tor Bella Illumina", un progetto artistico che dal 21 al 23 novembre trasformerà il quartiere di Tor Bella Monaca in un palcoscenico di luce, arte e partecipazione comunitaria.
L'imponente installazione luminosa "Run Beyond" sarà al centro dell'iniziativa “Tor Bella Illumina”. Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum - 2025, finanziato dall'Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell’ambito del PNRR sulla misura M1C3 - Investimento 4.3 - Caput Mundi.
L'opera, che cattura un uomo nell'atto di compiere un salto impossibile nel mezzo di una corsa surreale, è stata installata nel parco dell’Istituto Comprensivo Via Acquaroni.
"Run Beyond" non è solo uno spettacolo visivo, ma un invito a superare limiti, paure e barriere imposti dalla ragione, incoraggiando apertura, immaginazione e dialogo tra culture. Run Beyond diventa uno spazio di liberazione, che permette agli individui di aprirsi con la forza dell'immaginazione a nuovi orizzonti.
Run Beyond arriva a Tor Bella Monaca dopo essere stata esposta in diversi contesti in tutto il mondo: Londra, Amsterdam, Toronto, Singapore, Hong Kong, Lenzerheide in Svizzera, Riyadh, Canada, Brescia e molte altre località.
"Siamo entusiasti di aver contribuito, grazie all'opera visionaria di Angelo Bonello, a un progetto che dimostra come l'arte possa essere un vero motore di rigenerazione sociale," dichiara Francesco Conticello, CEO di Casta Diva Art & Show. "L'energia e il messaggio di speranza di 'Run Beyond' si sono fusi perfettamente con lo spirito di 'Tor Bella Illumina', illuminando la forza e la resilienza della comunità."
L’evento "Tor Bella Illumina" – realizzato da Urania Pictures Srl in collaborazione con l’Associazione Tor Più Bella, nata nel cuore del quartiere per la rigenerazione sociale e culturale del territorio – ha acceso il quartiere con un ricco programma che includeva anche l'opera luminosa "Luce della Speranza" di Daniele Davino, workshop e momenti di racconto della comunità.
Le installazioni luminose, incluso "Run Beyond", saranno visibili fino a tarda notte durante le tre serate dell’evento, trasformando lo spazio urbano in un simbolo di riscatto e partecipazione collettiva.

