Evento culturale

Cial è partner ufficiale dei #MovieDays, le giornate di cinema per la scuola ideate e proposte dal Giffoni Film Festival

60 giorni di film, dal 7 marzo fino al 4 maggio, per 15.000 studenti e 2.000 insegnanti. E grazie a Cial, grande attenzione ai temi ambientali.

Sono partiti ieri, 7 marzo, con i primi 600 studenti, i MOVIE DAYS, le giornate di cinema per la scuola, ideate e proposte da Giffoni Experience (il Film Festival) che raggiungono nel 2018 il ventitreesimo anno di attività.

I Movie Days si terranno da marzo a maggio 2018 e si apprestano a confermare numeri record. Saranno ben 60 gli appuntamenti rivolti a oltre 15.000 studenti, dai 6 ai 18 anni, coinvolti al seguito di 2.000 insegnanti, provenienti da Campania, Molise, Basilicata, Lazio e Puglia.

Official partner dell’iniziativa il Consorzio CIAL, che con il Festival di Giffoni collabora da molti anni, anche in ragione del tema scelto per il triennio 2018-2020: la salvaguardia dell’ambiente in ogni sua forma ed accezione partendo de elementi primari come acqua, aria e terra.

Sarà proprio CIAL a donare, ogni giorno, all’Istituto che maggiormente si sarà contraddistinto durante l’evento, un premio davvero importante, per stimolare i ragazzi allo studio del cinema e del racconto: un drone per riprese video dotato di action cam.

MG