
Evento culturale
Diversity Brand Summit: l’8 febbraio 2018 la prima edizione in collaborazione con Fcb Milan e Good Move
Il Diversity Brand Summit si terrà l’8 febbraio 2018, dalle ore 14.00 alle 18.00, presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli in viale Pasubio 5, Milano (leggi news).
Il Diversity Brand Summit, che inquadra il ruolo della diversità nel business, sarà l’occasione per scoprire soluzioni, strategie e progetti di diversity e inclusione che attirano più talenti e consumatori e creano business migliorando le performance economiche.
Il Summit si svolgerà a febbraio a Milano presso la Fondazione Feltrinelli in collaborazione con Fcb Milan e Good Move, con la sponsorship di Assocom, il patrocinio del Comune di Milano, della Commissione europea, dell’Ambasciata del Canada in Italia, e con il sostegno del Comitato interministeriale per i diritti umani.
Il Diversity Brand Summit è stato ideato da Francesca Vecchioni, presidente di Diversity, associazione no profit impegnata nella promozione di politiche di diversity, e Sandro Castaldo, professore di Marketing presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi e partner fondatore di Focus Management, società di consulenza strategica esperta sulle tematiche del branding, del trust e della Csr.
Nel corso del Summit sarà presentato il primo 'Diversity Brand Index', l'indicatore che misura la capacità dei brand di essere percepiti come inclusivi e di lavorare fattivamente per sviluppare una cultura orientata alla D&I. L'indice, che integrerà i risultati della survey sulla popolazione italiana con le valutazioni del Comitato Scientifico*, sarà espresso per ciascun marchio valutato, consentendo di individuare così i brand che concorreranno al Diversity Brand Award.
MG