Evento culturale

F Design Week 2018, tutto pronto per l’evento ‘Il Rinascimento di Milano’ con la partecipazione di Stefano Boeri e James Bradburne

La kermesse organizzata da F, il settimanale diretto da Marisa Deimichei, che quest’anno si tiene presso la Galleria d’Arte RobertaeBasta (via Marco Formentini 4/6), vedrà la giornata di domani, 19 aprile, svilupparsi in un ricco calendario eventi dedicati al tema abitare la casa e la città.

F DESIGN WEEK 2018, manifestazione organizzata da F il settimanale diretto da Marisa Deimichei - quest’anno presso la Galleria d’Arte RobertaeBasta (via Marco Formentini 4/6) -  vedrà la giornata di domani, 19 aprile, svilupparsi in un ricco calendario eventi dedicati al tema abitare la casa e la città.

Alle ore 17:00 interverranno sul tema “Il rinascimento di Milano, una città dinamica e in evoluzione” due eccellenze dell’arte e del design: Stefano Boeri (Assessore alla Cultura del Comune di Milano dal 2011 al 2013, professore Ordinario di Urbanistica presso il Politecnico di Milano; ha firmato, con lo studio Stefano Boeri Architetti, alcuni fra i più importanti progetti internazionali, dal waterfront de La Maddalena a quelli di Doha, fino al Bosco Verticale di Milano e le sue declinazioni in giro per il mondo) e James Brandburne (architetto, designer e museologo, nonché Direttore Generale della Pinacoteca di Brera e Biblioteca Nazionale Braidense).

Alle ore 18.00 il direttore Emanuela Rosa Clot presenterà il numero di aprile di IN VIAGGIO dedicato a Milano, la capitale meneghina che sta vivendo un vero e proprio rinascimento. “La vivace scena dell’arte contemporanea ma anche i classici da non perdere, come la Pinacoteca di Brera, che sta cambiando pelle – racconta Emanuela Rosa Clot, Direttore del mensile di Cairo editore - Il rinnovamento di tanti quartieri e luoghi di culto dove ci si incontra a tutte le ore, dalla colazione all’aperitivo, dagli stellati alle birrerie. E naturalmente il mondo del design, dalle case museo delle origini alla Triennale, ai distretti del Fuori Salone”.

Le foto di Dimitar Harizanov impreziosiscono i servizi e la copertina del mensile; il grande fotografo ha immortalato Milano con il suo nuovo profilo arricchito dal design ed ha catturato il panorama della città all’alba, arrampicandosi in cima a una delle torri del Bosco Verticale. Inoltre, un approfondimento dedicato ai quartieri di tendenza Isola, NoLo e Lambrate.

MG