UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Evento culturale

Favini è partner dell’evento ‘Carta in regola. L’evoluzione della specie’ organizzato da Perego Carta

L’iniziativa - un interessante viaggio nella storia della carta e della stampa - si terrà giovedì 26 ottobre 2017, dalle ore 17,30, presso la Gipsoteca del Liceo Artistico di Porta Romana di Firenze. L’evento vede la partecipazione di Assocarta, Canon, Mondi Group e Two Sides - Il lato verde della carta.

Favini, realtà che si occupa di specialità grafiche innovative per il packaging dei prodotti realizzati dai più importanti gruppi mondiali del settore luxury e fashion, è partner dell’evento “Carta in regola. L’evoluzione della specie” organizzato da Perego Carta, che vede la partecipazione di Assocarta, Canon, Mondi Group e Two Sides - Il lato verde della carta.

Lo speciale evento si terrà giovedì 26 ottobre 2017, dalle ore 17,30 presso la Gipsoteca del Liceo Artistico di Porta Romana di Firenze. Si tratta di un interessante viaggio nella storia della carta e della stampa, attraverso un itinerario illustrativo ed operativo nei suggestivi locali del Liceo Artistico di Firenze. Piccoli gruppi di ospiti saranno accompagnati nel percorso da guide d'eccezione - gli studenti del Liceo.

Nei locali della Gipsoteca troveranno spazio alcune installazioni artistiche e particolari abiti di carta realizzati appositamente per l’occasione dagli studenti, letture sul tema della coscienza ambientale da parte di giovani attori e molto altro ancora.

Alle ore 19,00 gli ospiti potranno assistere alla tavola rotonda Carta in Regola: in questa sede sarà evidenziato come la carta e la stampa siano un prodotto moderno, naturale ed ecologicamente sostenibile, contrariamente a quanto spesso percepito. Saranno così sfatati alcuni falsi miti grazie alle prove raccolte da Two Sides ed alle testimonianze concrete delle aziende partecipanti. Particolare attenzione sarà data all'evoluzione della specie, ovvero le carte certificate e quelle riciclate.

Parteciperanno alla tavola rotonda:

Dott. Marco Perego, Presidente di Perego Carta SpA

Dott. Massimo Ramunni, Vice Direttore di Assocarta e Country Manager Italia di Two Sides

Dott.ssa Daniela Valterio, Environment, Quality & Product Safety Manager di Canon Italia

Dott. Marco Bertolo, Direttore Commerciale Italia di Favini

Dott. Geary Brod, Head of Sales Region: Western Europe at Mondi Uncoated Fine Paper Sales

Arch. Marco Vimercati, esperto di comunicazione, nel ruolo di moderatore.

MG