Evento culturale

FeelRouge Worldwide Shows partner strategico della Fondazione One Ocean per il lancio del progetto One Ocean Film Unit, il mondo del cinema in difesa degli oceani

La nuova iniziativa è stata presentata martedì 4 settembre a Venezia, in occasione della 75esima Mostra del Cinema. L’agenzia parte del gruppo WS Corp. ha curato la conferenza stampa e l’evento di presentazione del progetto confermandosi, partner strategico della Fondazione presieduta dalla Principessa Zahra Aga Khan.

One Ocean Film Unit, la nuova iniziativa della Fondazione One Ocean è stata presentata martedì 4 settembre a Venezia, in occasione della 75° Mostra del cinema. FeelRouge Worldwide Show, parte del gruppo WS Corp., ha curato la conferenza stampa e l’evento di presentazione del progetto confermandosi, partner strategico della Fondazione presieduta dalla Principessa Zahra Aga Khan (APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO).

La laguna di San Marco è stata la splendida cornice al primo ciak della One Ocean Film Unit,

iniziativa che prevede una serie di cortometraggi a cura di diversi registi italiani e internazionali. L’obiettivo è sensibilizzare le persone sulla tutela del mare con l’intento di generare comportamenti nuovi per far fronte a un’emergenza ambientale che è diventata la vera, grande urgenza del nostro tempo.

Per l’occasione, FeelRouge è stata al fianco  di One Ocean Foundation in tutte le fasi di ideazione , realizzazione e coordinamento del progetto per tutti gli appuntamenti del giorno, iniziati  con la conferenza stampa svoltasi presso lo spazio Campari al Lido.

Dopo il saluto di Alberto Barbera direttore Mostra del Cinema di Venezia, che ha dato il benvenuto all’iniziativa, sono intervenuti Riccardo Bonadeo Commodoro Yatch Club Costa Smeralda e vicepresidente Fondazione One Ocean, Cristiana Capotondi attrice e Managing Editor della One Ocean Film Unit, Paolo Genovese regista del primo corto della film Unit e Paul Cayard Ambassador OOF, già skipper del Moro di Venezia e 7 volte campione del mondo di vela.

Nel pomeriggio, il primo ciak della One Ocean Film Unit ha visto il regista Paolo Genovese e le attrici Cristiana Capotondi e Anna Ferzetti salire a bordo del cutter in legno di 11 metri “Adria I”, timonato da Paul Cayard. L’insolito equipaggio è partito dall’Isola di San Giorgio per dirigersi verso la Compagnia della Vela dove gli ospiti, dalla terrazza hanno potuto seguire la navigazione e il passaggio della barca che ha infine proseguito verso la destinazione finale: il Pontile del Gritti Palace. Qui le attrici sono scese su un Blue Carpet, realizzato da Aquafil in Econyl , portando a terra reti da pesca piene di rifiuti di plastica. Un gesto simbolico, pieno di significato, volto a promuovere consapevolezza e stimolare iniziative e comportamenti sostenibili.

L’hotel The Gritti Palace, per celebrare il suo 70° anniversario (1948-2018) ha deciso di aprire le porte alla Fondazione, facendosi padrone di casa per la serata che si è conclusa con un con una cena sulla terrazza panoramica dell’hotel che ha offerto a stampa , celebrity e  sostenitori di One Ocean Foundation, l’occasione di godere  una vista mozzafiato sulla splendida laguna.

MG