UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Evento culturale

FeelRouge WS a IF! Italians Festival con la sovversione: La TAC si fa POP

Per la quarta edizione della kermesse, l'agenzia di eventi porta in scena una forma di sovversione incentrata sul “cultural entertainment”, come metodo per raccontare, in modo coinvolgente, la connessione tra questi due universi paralleli (arte e scienza). L’anello di congiunzione è la diagnostica per immagini, un ambito affascinante e complesso, esplorato nel percorso-mostra realizzato con la direzione artistica di Marco Balich, in occasione delle celebrazioni per i 90 anni del Gruppo Bracco.

Arte e Scienza, due ambiti apparentemente antitetici: da una parte l’estro e la creatività nel rappresentare e interpretare il mondo oltre il reale; dall’altra la razionalità e la ricerca spasmodica della precisione infinitesimale, nel rappresentare qualcosa di estremamente reale e complesso.

Per la quarta edizione di IF! Italians Festival, FeelRouge Worldwide Shows porta in scena una forma di sovversione incentrata sul “cultural entertainment”, come metodo per raccontare, in modo coinvolgente, la connessione tra questi due universi paralleli (arte e scienza). L’anello di congiunzione è la diagnostica per immagini, un ambito affascinante e complesso, esplorato nel percorso-mostra “The Beauty of Imaging”, realizzato da FeelRouge WS, con la direzione artistica di Marco Balich, in occasione delle celebrazioni per i 90 anni del Gruppo Bracco.

Sabato 30 Settembre, ore 13.00 al Teatro Franco Parenti, sala Motherboard, nel corso dell’incontro “La Tac si fa POP”, FeelRouge Worldwide Shows presenterà questa esperienza progettuale e innovativa, a cavallo tra arti e tecniche di engagement. Il team creativo di FeelRouge racconterà come ha affrontato questa sfida: mettere in scena il complesso tema dell’imaging diagnostico, rendendolo esplorabile, comprensibile e vicino. Come? Trasformando referti medici (raggi x, TAC, risonanze magnetiche, ultrasuoni e esami di medicina nucleare) in un affascinante universo pop di “opere d’arte scientifica” dai colori fluo. Grazie a un mix di media diversi è stato costruito un viaggio immaginifico tra Scienza, Arte e Bellezza, fatto di scoperte casuali, tecnologie innovative, fino alle remote frontiere della ricerca. Un’esperienza aperta a tutti, che può essere vissuta da ampie fasce di pubblico con differenti livelli di approfondimento.

Ne parleranno: Claudio Sbragion, Direttore Creativo di FeelRouge Worldwide Shows, Florian Boje dello Studio Giò Forma che ha curato il design e l'allestimento della mostra e Mauro Belloni, Direttore dei contenuti. Si confronteranno sul palco di IF! esplorando insieme al pubblico le nuove frontiere dello show exhibit, inteso come ambito di comunicazione innovativa, interattiva e coinvolgente, dalle frontiere ampie e ancora, in parte, inesplorate.