Evento culturale

Fiera Internazionale dell'Editoria: dà appuntamento dall' 8 al 12 marzo a Fieramilanocity

Cinque giornate dedicate alla lettura che spaziano tra tanti temi: narrazioni sportive, enogastronomiche, libri antichi, digitale e molti altri. Le 14 sale e i due laboratori faranno anche da palcoscenico a innovativi percorsi d’autore, strisce quotidiane, reading e appuntamenti che intrecceranno diversi linguaggi e discipline, mescolando musica, cinema, fumetti, teatro e mostre.

La Fiera Internazionale dell’Editoria aprirà le porte a Fieramilanocity guidando i visitatori attraverso cinque sentieri tematici, uno per ogni giornata: Donne (giovedì 8 marzo), Ribellione (venerdì 9), Milano (sabato 10), Libri e immagine (domenica 11), Mondo digitale (lunedì 12).

Gli incontri esploreranno le tante sfaccettature del mondo editoriale: da quello enogastronomico (Tempo di libri a tavola) alle narrazioni sportive (Bar Sport IBS.IT), dagli incanti del libro antico (C’era una volta il libro) ai prodigi del digitale (Da Gutenberg a Zuckerberg), senza tralasciare il 'MIRC Milan International Rights Center' dedicato alla trattativa e vendita dei diritti, il programma per le scuole e il settore professionale.

Le 14 sale e i due laboratori di fieramilanocity faranno anche da palcoscenico a innovativi percorsi d’autore, strisce quotidiane, reading e appuntamenti che intrecceranno diversi linguaggi e discipline, mescolando musica, cinema, fumetti, teatro e mostre. 

L'evento è organizzato da La Fabbrica del Libro (società costituita da AIE – Associazione Italiana Editori e Fiera Milano).