Evento culturale

Fujifilm Printing Experience: il punto di vista del brand sulla stampa d’interni e fotografica

In occasione del Fuorisalone 2019 che si terrà dal 9 al 14 aprile, il brand sarà presente con una serie di eventi dedicati alla fotografia e all'immagine. Tra questi, la mostra di Silvia Morara dal titolo 'Uno sguardo allo skyline di Milano. Dettagli, riflessi, illusioni del distretto per interpretare una città che cambia' negli spazi di Anteo Palazzo del Cinema. Come dichiarato a e20express, il progetto fotografico è a cura di Fujifilm Italia e Icon Design, il magazine del Gruppo Mondadori. Inoltre il marchio è imaging partner degli 'Icon Design Talks' e di 'IDD – Innovation Design District' e firmerà due talk che si terranno rispettivamente il 10 e 13 aprile: 'Cities of the future' e 'Future-Architecture. Le architetture mosaico su istantanee Fujifilm Instax'.

Fujifilm Italia è imaging partner degli “Icon Design Talks” e di “IDD – Innovation Design District” con le divisioni Graphic Systems, Electronic Imaging e Photo Imaging.

Negli spazi di Anteo Palazzo del Cinema, sarà allestito il progetto fotografico di Silvia Morara dal titolo “Uno sguardo allo skyline di Milano. Dettagli, riflessi, illusioni del distretto per interpretare una città che cambia”. Le immagini in mostra sono state scattate con FUJIFILM GFX 50S e stampate su carta fotografica Fujicolor Crystal Archive Professional Paper Maxima. Come dichiarato a e20express, la mostra è stata curata internamente da Fujifilm Italia insieme al magazine Icon Design del Gruppo Mondadori.

In Fondazione Catella, FUJIFILM offrirà diversi stimoli di riflessione e ingaggio per il pubblico della Design Week. Sarà presente con innovativi wallpapers realizzati con la più evoluta tecnologia per la decorazione stampata, ovvero, il sistema di stampa industriale Fujifilm Acuity, in collaborazione con Instabilelab.

Inoltre, nell’ambito del programma degli Icon Design Talks, promossi e sviluppati dal magazine del Gruppo Mondadori Icon Design, FUJIFILM firma il talk “Cities of the future” mercoledì 10 aprile ore 15:00 con il contributo di Luca Locatelli X-Photographer e vincitore World Press Photo 2018, e “Future-Architecture. Le architetture mosaico su istantanee Fujifilm Instax” sabato 13 aprile ore 16:00 con Maurizio Galimberti, ambassador Instax, insieme a Denis Curti. Il tema dei talks, come di consueto, è comune a quello individuato per identificare le attività che si alterneranno nel distretto durante il 2019: The Hospitable City. Un tema complesso, nel quale convergono istanze di mondi diversi e che, proprio per questo, necessita di dialogo e confronto.

Tutta la documentazione video e foto realizzata durante i talks sarà prodotta con fotocamere della Serie X e le nuove ottiche cinema MKX.

Infine, i visitatori degli spazi espositivi e dei workshop potranno approcciare in modo divertente la fotografia stampata con Fujifilm instax, leading brand nella fotografia istantanea. Avranno la possibilità di scattare istantanee, cimentandosi con instax Square SQ20.

Per maggiori informazioni visitare: www.fujifilm.it/fujifilmprintingexperience

CB