Evento culturale
Mashfrog al Fuorisalone con 'Holograms beyond the material', serata-evento all'insegna della realtà aumentata e creatività
Un evento esclusivo vedrà protagonista il Gruppo Mashfrog, azienda specializzata in Italia nello sviluppo di soluzioni tecnologiche fortemente innovative e in servizi di comunicazione integrata.
L'evento si svolge all'interno del programma del Fuorisalone, giovedì 11 aprile dalle 19 negli spazi negli spazi del White Balance Space della Fabbrica del Vapore.
L'esposizione si intitola Holograms beyond the material. Si tratta di un'installazione interattiva e immersiva che con un sistema di video mapping farà vivere al visitatore un'esperienza visiva e sonora. L'iniziativa sarà un'occasione per far conoscere e sperimentare al pubblico alcune applicazioni della tecnologia sviluppata in Mashfrog (in particolare realtà aumentata e app mobile). Come dichiarato a e20express, la parte video è stata curata da Unskipe, società interna al Gruppo, e l'allestimento è stato realizzato internamente.
Il Video Mapping (con proiezioni su schermi di 22x3metri per parete) e un'applicazione mobile (per Android e iOS) consentiranno di visualizzare nella sala ologrammi in 3D con i quali interagire, giocare, sfidare gli altri visitatori.
Il concept nasce dal claim del Gruppo Mashfrog, Beyond. Oltre, e l'idea è quella di spingere il visitatore ad andare letteralmente "oltre" la percezione dello spazio circostante, stimolare l'immaginazione, ma anche far percepire ciò che per Mashfrog significa innovazione, vale a dire un connubio efficace di creatività, tecnologia e funzionalità.
Il programma dell'evento è riportato nell'invito che segue, dalle 19 si può entrare e godere l'istallazione che sarà introdotta e commentata da alcune figure chiave dell'azienda. Seguiranno due interventi musicali, sempre accompagnati da proiezioni video.