Evento culturale

Ricola e Amici della Musica Firenze insieme per la stagione concertistica 2017-2018

Il brand, già vicino al pubblico della lirica con la sua presenza al Teatro dell’Opera di Roma e al Teatro Regio di Torino, quest’anno ha deciso di sostenere anche una delle più antiche e prestigiose realtà concertistiche italiane che, sin dalla sua fondazione nel 1920, si dedica allo sviluppo della cultura musicale con l’organizzazione di appuntamenti concertistici di rilievo internazionale. Sabato 11 novembre appuntamento per l'inaugurazione del ciclo 'L'arte del canto'. Durante il pomeriggio, le hostess Ricola faranno assaggiare i prodotti agli spettatori.

Ricola, azienda svizzera specializzata nel settore delle caramelle alle erbe, vede un legame naturale tra il suo prodotto benefico e il mondo della musica e del canto. Già da molti anni Ricola è vicina al pubblico della lirica con la sua presenza al Teatro dell’Opera di Roma e al Teatro Regio di Torino.

A partire da questa stagione, l’azienda svizzera ha deciso di sostenere anche Amici della Musica Firenze, una delle più antiche e prestigiose realtà concertistiche italiane che, sin dalla sua fondazione nel 1920, si dedica allo sviluppo della cultura musicale con l’organizzazione di appuntamenti concertistici di rilievo internazionale.

Forti di una tradizione longeva e radicata, gli Amici della Musica Firenze riescono a realizzare una programmazione paragonabile a quelle delle più prestigiose istituzioni europee, con i più grandi protagonisti del panorama musicale internazionale.

Gli incontri musicali hanno luogo nello storico e centrale Teatro della Pergola, ogni sabato pomeriggio e domenica sera, fino al termine della stagione, in Aprile. La proposta musicale varia dai classici della musica cameristica alle espressioni musicali contemporanee (spesso con prime esecuzioni assolute), da pagine per formazioni orchestrali raccolte a pezzi solistici, dal jazz alla musica di tradizione.

Sabato 11 novembre appuntamento per l'inaugurazione del ciclo L'arte del canto, che vede il supporto di Ricola e suoi prodotti balsamici dalla tradizionale ricetta alle 13 erbe svizzere che proteggono la gola e che conferiscono alle caramelle un sapore unico e inconfondibile. L’arte del canto porta sul palcoscenico del Teatro della Pergola di Firenze uno dei più versatili cantanti della scena internazionale Luca Pisaroni, accompagnato dal pianista Christian Koch, per una calata nelle arie di Bellini, Rossini, Gershwin e Porter.

Durante il pomeriggio, le hostess Ricola faranno assaggiare i prodotti Ricola a tutti gli spettatori offrendo loro samples di caramelle nei gusti più amati, tra i quali il nuovo Herb-Caramel in cui si fondono la dolcezza del caramel e la tradizionale ricetta alle 13 erbe Ricola.

Programma completo e info su biglietti e abbonamenti al sito www.amicimusicafirenze.it.

MG