Evento culturale

Room Mate Giulia celebra la Giornata Internazionale della Donna con l’evento culturale e artistico ‘Women in action’

L’hotel della catena spagnola fondata da Kike Sarasola si propone come location dove festeggiare e riflettere sulla Giornata Internazionale della Donna. L’iniziativa offrirà, attraverso l’arte e la cultura, una visione del mondo mediata dallo sguardo femminile. Appuntamento l’8 marzo alle ore 19 a Milano.

A pochi passi dal Duomo di Milano, Room Mate Giulia, l’hotel della catena spagnola fondata da Kike Sarasola e disegnato da Patricia Urquiola, è la location dove festeggiare e riflettere sulla Giornata Internazionale della Donna.

Il giorno 8 di marzo alle ore 19 l’appuntamento è in via Silvio Pellico al numero 4 con “Women in action”, un evento unico che, attraverso l’arte, vuole offrire una visione del mondo mediato dallo sguardo femminile.

Questo appuntamento ideato e organizzato da Esmeralda Mapelli e Monica Gorini, risponde all’esigenza, sempre più contemporanea, di svincolare l’arte e la cultura da luoghi istituzionali come i musei o le gallerie per renderla fruibile in altri spazi. In questo modo l’espressione artistica coinvolge in modo più diretto non solo chi l’ha creata ma anche lo spettatore. 

La  lobby di Room Mate Giulia ospiterà per una settimana un’esposizione di opere pittoriche e fotografiche di Monica Gorini, che celebra la “donna” bella, sicura, in grado di essere artefice del proprio destino. Una donna che conosce il proprio valore e fa tesoro dell'esperienza, guarda al futuro con forza e determinazione, senza dimenticare dolcezza e sensibilità.

Durante l’evento saranno anche esposti oggetti di lusso e avranno luogo performance artistiche attraverso un elenco unico di artiste, fashion designer, musiciste, blogger e professioniste in vari settori.

Tatiana Vishnyakova, influencer e fashion writer di testate internazionali, presenterà le sue ultime produzioni in veste di  stilista eclettica e contemporanea.

 

Nancy Cooklin, professionista nel campo della comunicazione, presenterà le donne dell’evento  in grado di creare tendenze e  condividere le loro esperienze personali di successo. 

Interverranno:  

                           Esmeralda Mapelli, architect and designer

                           Nancy Cooklin, speaker, coach and counselor   

                           Monica Gorini, artist and photographer

                           Elena Savò, fashion designer

                           Tatiana Vishnyakova, fashion designer, fashion writer

                           Anna del Curatolo, fashion designer

                           Manuela Cappelli, artistic jewels creator

                           Alessandra Tonelli, fashion designer

                           Manuela  Gastel, wine producer

                           Camila Salazar, opera singer

MG