Evento ecosostenibile

Mai Tai firma l'evento esclusivo BRITA realizzato in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua

L'agenzia, in collaborazione con MM Studio, ha ideato un esclusivo press lunch presso Linfa. L'evento è stato anche l’occasione per celebrare la partnership con LifeGate a sostegno del progetto Water Defenders Alliance.

In occasione della Giornata Mondiale dell'AcquaBRITA, azienda impegnata nell'ottimizzazione dell'acqua potabile, ha affidato a Mai Tai (www.mai-tai.it) l'organizzazione di un evento per ribadire il suo impegno per un futuro sostenibile.

Mai Tai, in collaborazione con MM Studio, ha ideato un esclusivo press lunch presso Linfa, il primo concept restaurant 100% gluten-free e plant-based in Italia. La scelta di questa location, all'avanguardia nella sostenibilità culinaria, riflette la filosofia green di BRITA.

Gli ospiti, una volta accolti, sono stati accompagnati a vivere un’esperienza interattiva grazie a un'installazione che registrava le variazioni del battito cardiaco in risposta alle immagini che visualizzavano sui monitor inerenti a tematiche quali la scarsità idrica, l’inquinamento dei mari e il climate change, offrendo un'esperienza coinvolgente e personalizzata, un progetto commisionato da BRITA a Machinezero.

30 ospiti, tra influencer e giornalisti del settore sostenibilità, lifestyle, cucina, intrattenimento e informazione, hanno potuto scoprire i prodotti di BRITA grazie al corner espositivo allestito all’interno della location. Prima del pranzo gli invitati hanno avuto la possibilità di partecipare a una degustazione esclusiva guidata da una Water Sommelier BRITA, che ha fatto scoprire come la filtrazione possa fare la differenza sul gusto delle diverse bevande e preparazioni.

L'evento è stato anche l’occasione per celebrare la partnership tra BRITA e LifeGate a sostegno del progetto Water Defenders Alliancecon l'adozione di due dispositivi per la raccolta dei rifiuti marini.

Mai Tai ha saputo tradurre la visione di BRITA in un'esperienza premium, dando vita all’invito a diventare "Gamechanger" e a scegliere le soluzioni filtranti BRITA come alternativa all’acqua in bottiglia.

CREDITS

Partner Agenzia: Andrea Mastropaolo e Angelo Mazzi

Client Director: Viviana Nonnoi

Senior Project Manager: Elena Radaelli

Partner PR: MM Studio