
Evento ecosostenibile
A Desenzano parte ufficialmente la collaborazione tra WWF Italia e Lidl Italia nell'ambito del progetto di citizen science "Adopt Rivers and Lakes”
Parte ufficialmente dalla pulizia delle rive e dei fondali di Desenzano del Garda la partnership fra WWF Italia e Lidl Italia su “Adopt Rivers and Lakes”, il progetto di citizen science del WWF Italia che ha come obiettivo la tutela degli ecosistemi di acqua dolce mediante iniziative organizzate di raccolta dei rifiuti, attività di monitoraggio scientifico e campagne di sensibilizzazione.
Con il sostegno di Lidl Italia, l’obiettivo è ripulire complessivamente, nei mesi di settembre e ottobre 2025, 50 fra tratti di fiumi e laghi, 8 fondali e 2 tratti di costa sul territorio italiano, contribuendo a raccogliere dati utili sull’inquinamento da plastica e altri rifiuti e promuovendo una maggiore consapevolezza sull’importanza degli ecosistemi di acqua dolce.
L’appuntamento per l’evento di lancio della partnership con Lidl Italia è previsto il 14 settembre a Desenzano del Garda alle ore 9,00 presso il Porto Diga Foranea. Per partecipare all’attività è possibile prenotarsi scrivendo agli indirizzi di ufficio stampa entro l’11 settembre.