Evento educational

BMW Kids Tour 2014, ultima tappa a Monza per l'evento dedicato alla sicurezza stradale

Anche quest’anno si è svolto il roadshow itinerante organizzato da BMW Group Italia, che, in occasione del suo ultimo weekend di manifestazioni, è arrivato nelle strutture della Concessionaria BMW AutoVanti a Monza sabato 13 e domenica 14 dicembre. Il 'BMW Kids Tour' ha lo scopo di sensibilizzare i bambini e gli adulti sul tema della sicurezza stradale.

clicca per ingrandire
BMW Kids Tour, il roadshow itinerante che coinvolge i bambini di età compresa tra i 2 e i
14 anni e le loro famiglie
, giunto alla quarta edizione, si è concluso con l’ultima tappa in
BMW AutoVanti a Monza, sabato 13 e domenica 14 dicembre.

Il BMW Kids Tour abbina la passione per le quattro ruote alla cultura della sicurezza
stradale, sensibilizzando adulti e bambini al rispetto delle regole della strada con l’ausilio di esperti.

I bambini partecipanti ricevono la Patente BMW Junior apprendendo i principi della
sicurezza stradale attraverso piacevoli attività ludico-formative. Nelle 21 tappe già
effettuate in occasione del Tour sono stati patentati oltre 3.000 bambini.

Il BMW Kids Tour è organizzato da BMW Group Italia presso le
Concessionarie BMW di tutta Italia con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccini alla sicurezza stradale. 

Lo scorso anno sono stati oltre 5.800 i bambini che hanno preso parte a BMW
Kids Tour, accompagnati da 3.800 adulti. Dalla prima edizione del 2011, sono già state
consegnate oltre 13.200 Patenti BMW Junior ai piccoli partecipanti.

L’iniziativa è stata premiata lo scorso 7 aprile a Milano con il 'Premio AMOER-Missione Mobilità', giunto alla seconda edizione, e nato con l’obiettivo di valorizzare le iniziative e le attività di cittadini, operatori economici, associazioni e istituzioni a beneficio di una mobilità a motore equa e responsabile.

L’edizione 2014 si è svolta con la collaborazione di 23 Concessionarie BMW che, a turno, hanno organizzato le attività ludico-formative e d'intrattenimento per bambini e adulti, nel periodo da maggio a dicembre 2014, per un totale di oltre 40 giornate di eventi all’insegna della sicurezza stradale.

Ogni Concessionaria ha realizzato un percorso ludico-educativo, suddiviso in diverse
postazioni, attraverso le quali i bambini hanno potuto svolgere attività pratiche che
permettono loro di conoscere il mondo BMW e quello della sicurezza stradale:

Stazione 1 - Sicurezza stradale e prove di guida. Per imparare le principali norme della circolazione stradale ed affrontare il percorso di guida a ostacoli con BMW Baby Racers e BMW Junior Bike

Stazione 2 - Angolo della creatività. Per la realizzazione di un'auto la creatività e la fantasia sono elementi essenziali. I piccoli provano a imitare i professionisti disegnando la propria vettura BMW.

Stazione 3 - Tour dell'officina. Qui i piccoli ospiti possono soddisfare le proprie curiosità e quelle dei propri genitori in compagnia del capo officina. A fine giro si gioca con il 'muro della conoscenza' per scoprire giocando le evolute soluzioni BMW EfficientDynamics.

Area 'Fun' - Per giocare con le ultime novità del mondo dei videogiochi e divertirsi sulla velocissima pista delle slot car.

Gli adulti aiutano i piccoli a superare le prove durante il percorso-gioco delle attività loro dedicate, e contestualmente possono approfondire tutti i vantaggi delle avanzatissime tecnologie a supporto della sicurezza attiva e passiva presenti nelle automobili BMW.

Anche quest'anno l'esperto di prodotto è stato a disposizione per aiutare a scoprire le
ultime novità della gamma.