Evento educational

Con il Consorzio Virgilio anche i bambini diventano chef

Il 19 e il 20 marzo, grazie alla collaborazione della scuola di cucina Mondadori Cook & Books di Piazza Duomo a Milano, il Consorzio organizzerà una due giorni di corsi dedicati proprio a un numero selezionato di classi della zona di Milano.
La seconda edizione dell'iniziativa Nati per il Latte, promossa dal Consorzio Virgilio e in collaborazione con l'Associazione Mantovana Allevatori e Italialleva, ha confermato e accresciuto il successo del primo anno.
L'iniziativa si è rivolta ai bambini di tutte le scuole primarie delle province di Bologna, Rimini, Verona, Brescia e Milano e ha visto consegnati circa 1.000 kit in totale.

cons1.jpg

I prossimi appuntamenti saranno due occasioni  per incontrare di persona i piccoli partecipanti all'iniziativa. Il 19 e il 20 marzo, infatti, il Consorzio Virgilio, grazie alla collaborazione della scuola di cucina Mondadori Cook & Books di Piazza Duomo a Milano, organizzerà una due giorni di corsi dedicati proprio ad un numero selezionato di classi della zona di Milano che hanno aderito i mesi scorsi al progetto e che hanno accettato la proposta di questa particolare uscita didattica.

I bambini, accompagnati della loro maestre, verranno accolti nella scuola di cucina Mondadori, proprio all'ombra della Madonnina, e, guidati dall'esperto di cucina Gianfranco Allari, si cimenteranno nella preparazione di facili e veloci ricette a base di latte o di un suo derivato. 

cons2.jpg

L'idea dell'iniziativa era proprio quella di un percorso didattico a 360 gradi sull'alimentazione sana: dalla colazione al pranzo, dalla merenda alla cena, tutto può trasformarsi in un appuntamento fisso con la salute.