Evento educational

Editoriale Domus: al via la 2a edizione di Dueruote GenZ. Una full-immersion nel mondo della moto e della guida sicura

L’evento è dedicato alla sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, ma prevede divertimento assicurato da giochi, dj-set e dalla presenza di creator amati dalla GenZ.

Dopo il riscontro ottenuto nella prima edizione svoltasi nell’autunno  2023, torna l'evento firmato Dueruote (Editoriale Domus) e pensato per la Generazione Z,  ovvero i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 21 anni.   L’appuntamento si svolgerà domenica 16 giugno sempre all’Autodromo “La Pista” di Arese. Sarà gratuito previa iscrizione online. 

Moto e Scooter saranno a disposizione per essere provati dai giovanissimi in pista e su strada, a  seconda delle età e dei patentini. I partecipanti potranno contare sulla presenza in pista degli  istruttori qualificati che – novità di questa seconda edizione – saranno pronti ad accogliere anche i  neofiti a cui viene dedicata un’apposita area “primi passi”.  

Per tutti è garantita una full-immersion di guida sicura, tema da sempre molto caro a Dueruote:  l’evento rappresenta infatti un importante momento di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, un obiettivo che è condiviso con ACI, main partner della manifestazione.  

Importante il supporto che Dueruote ha nuovamente riscosso dalle aziende: Aprilia, BMW  Motorrad, Husqvarna, Kawasaki, KTM, SYM, Yamaha saranno infatti partner dell’evento permettendo ai partecipanti di provare in pista tutte le ultime novità di prodotto.  Insieme a loro saranno presenti anche i coach del Driving Simulation Center che con i suoi  simulatori di guida dinamici professionali prepara piloti ed appassionati di ogni livello.  

Il divertimento è inoltre assicurato da giochi, dj-set e dalla presenza di creator amatissimi dalla  GenZ tra cui Lorenzo Colozzi @Spavald92, Julia @iamJay e Giorgia Biasco @Gio_k36.  

Siamo davvero felici di tornare in pista con tutti questi giovanissimi ragazzi. Nella prima edizione ne  abbiamo accolti più di mille. L’entusiasmo e la curiosità con cui hanno partecipato a tutte le attività  messe a disposizione confermano quanto sia importante e necessario saper dialogare con loro.  Dueruote GenZ è diventato un evento di riferimento per questo target e ne siamo molto orgogliosi”  commenta Cristian Lancellotti, direttore di Dueruote.it.