UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento educational

Editoriale Domus: al via la 2a edizione di Dueruote GenZ. Una full-immersion nel mondo della moto e della guida sicura

L’evento è dedicato alla sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, ma prevede divertimento assicurato da giochi, dj-set e dalla presenza di creator amati dalla GenZ.

Dopo il riscontro ottenuto nella prima edizione svoltasi nell’autunno  2023, torna l'evento firmato Dueruote (Editoriale Domus) e pensato per la Generazione Z,  ovvero i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 21 anni.   L’appuntamento si svolgerà domenica 16 giugno sempre all’Autodromo “La Pista” di Arese. Sarà gratuito previa iscrizione online. 

Moto e Scooter saranno a disposizione per essere provati dai giovanissimi in pista e su strada, a  seconda delle età e dei patentini. I partecipanti potranno contare sulla presenza in pista degli  istruttori qualificati che – novità di questa seconda edizione – saranno pronti ad accogliere anche i  neofiti a cui viene dedicata un’apposita area “primi passi”.  

Per tutti è garantita una full-immersion di guida sicura, tema da sempre molto caro a Dueruote:  l’evento rappresenta infatti un importante momento di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, un obiettivo che è condiviso con ACI, main partner della manifestazione.  

Importante il supporto che Dueruote ha nuovamente riscosso dalle aziende: Aprilia, BMW  Motorrad, Husqvarna, Kawasaki, KTM, SYM, Yamaha saranno infatti partner dell’evento permettendo ai partecipanti di provare in pista tutte le ultime novità di prodotto.  Insieme a loro saranno presenti anche i coach del Driving Simulation Center che con i suoi  simulatori di guida dinamici professionali prepara piloti ed appassionati di ogni livello.  

Il divertimento è inoltre assicurato da giochi, dj-set e dalla presenza di creator amatissimi dalla  GenZ tra cui Lorenzo Colozzi @Spavald92, Julia @iamJay e Giorgia Biasco @Gio_k36.  

Siamo davvero felici di tornare in pista con tutti questi giovanissimi ragazzi. Nella prima edizione ne  abbiamo accolti più di mille. L’entusiasmo e la curiosità con cui hanno partecipato a tutte le attività  messe a disposizione confermano quanto sia importante e necessario saper dialogare con loro.  Dueruote GenZ è diventato un evento di riferimento per questo target e ne siamo molto orgogliosi”  commenta Cristian Lancellotti, direttore di Dueruote.it.