Evento educational

IAA (International Advertising Association) a Cannes con una serie di iniziative legate a sostenibilità, diversity&inclusion per contribuire al cambiamento globale

L’obiettivo dell'associazione è di facilitare la collaborazione, stimolare la conversazione e condividere programmi stimolanti per guidare l'adozione dei nuovi paradigmi. “Come associazione da anni siamo attenti ai temi sulla sostenibilità, In Italia abbiamo creato a questo scopo l’IAA SustainAbility Hub con l’obiettivo di sviluppare la prima rete di professionisti esperti nel settore della comunicazione sostenibile e diventare punto di riferimento per le imprese italiane che vogliono innovare le modalità di comunicazione sostenibile – commenta Alberto Dal Sasso, Presidente di IAA Italy (in foto).

IAA - International Advertising Association , in occasione della ventesima edizione del Cannes Lions Festival, in programma dal 20 al 24 giugno, sarà presente alla kermesse con una serie di iniziative legate ai temi della sostenibilità e della diversity&inclusion, con l’obiettivo di facilitare la collaborazione, stimolare la conversazione e condividere programmi stimolanti per guidare il cambiamento globale.

Come associazione da anni siamo attenti ai temi sulla sostenibilità, In Italia abbiamo creato a questo scopo l’IAA SustainAbility Hub con l’obiettivo di sviluppare la prima rete di professionisti esperti nel settore della comunicazione sostenibile e diventare punto di riferimento per le imprese italiane che vogliono innovare le modalità di comunicazione sostenibile – commenta Alberto Dal Sasso, Presidente di IAA Italy – Così come è sempre più importante il tema della diversity&inclusion. Riteniamo che la diversità possa impattare positivamente sulle aziende e se intesa come asset strategico da sviluppare e coltivare rappresenta un’opportunità di crescita”.

In fatto di inclusione l’International Advertising Association ha lanciato la campagna “Come One, Come All" per promuovere tra gli associati e nella industry i valori della diversity, dell’equity e dell’inclusion (DE&I). La campagna, partita a dicembre scorso, vede coinvolte aziende e professionisti di tutti i 56 paesi in cui l’Associazione è attiva. IAA ha, inoltre, istituito un Diversity Council per supervisionare la promozione e l'attuazione delle politiche DE&I in tutta l'associazione e i suoi membri costituenti e le loro organizzazioni.