UPDATE:
Mediaplus Brand Solutions: un anno di crescita e 20 clienti con un approccio che integra creatività, contenuti, dati, branded content e influencer mktg. Bucci: "Con la nuova unit puntiamo a raggiungere un fatturato di 2 milioni di euro entro giugno 2026"Milano Cortina 2026: Uber diventa sponsor ufficiale del servizio di ride-hailing dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliCasa Pertini Voltolina diventa la sede romana ufficiale del Portofino Days fino a marzo 2026. Siglata una partnership con La Dolce Via Festival negli Emirati Arabi Uniti per la formazione audiovisivaA 100 giorni dai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, una nuova indagine Havas rivela un forte coinvolgimento degli italianiVitae Fest Rome 2025: Oxygen Live firma la produzione dell'evento dedicato alla Generazione Z che unisce musica, tecnologia e valoriJAKALA Digital Coffee: come la gestione strategica del consenso e la trasparenza nel customer journey trasformano i dati in fiducia, valore e crescita per le imprese nell’era della digital transformationDigital advertising in ripresa a settembre 2025: +0,9% per il mercato italiano. I dati dell’Osservatorio FCP - AssointernetPromotica acquisisce Grani & Partners e rafforza la propria posizione nel settore della fidelizzazione e promozione marketingEmployer Branding: la ricerca “Human Power” di Industree Hub e Doxa rivela che le aziende ne comprendono il valore, ma non riescono a tradurlo in strategie di recruiting mirateSimmenthal rinnova la jersey sponsorship con l’Olimpia Milano per la stagione 2025/2026 della Lega Basket Serie A
Evento educational

IAA (International Advertising Association) a Cannes con una serie di iniziative legate a sostenibilità, diversity&inclusion per contribuire al cambiamento globale

L’obiettivo dell'associazione è di facilitare la collaborazione, stimolare la conversazione e condividere programmi stimolanti per guidare l'adozione dei nuovi paradigmi. “Come associazione da anni siamo attenti ai temi sulla sostenibilità, In Italia abbiamo creato a questo scopo l’IAA SustainAbility Hub con l’obiettivo di sviluppare la prima rete di professionisti esperti nel settore della comunicazione sostenibile e diventare punto di riferimento per le imprese italiane che vogliono innovare le modalità di comunicazione sostenibile – commenta Alberto Dal Sasso, Presidente di IAA Italy (in foto).

IAA - International Advertising Association , in occasione della ventesima edizione del Cannes Lions Festival, in programma dal 20 al 24 giugno, sarà presente alla kermesse con una serie di iniziative legate ai temi della sostenibilità e della diversity&inclusion, con l’obiettivo di facilitare la collaborazione, stimolare la conversazione e condividere programmi stimolanti per guidare il cambiamento globale.

Come associazione da anni siamo attenti ai temi sulla sostenibilità, In Italia abbiamo creato a questo scopo l’IAA SustainAbility Hub con l’obiettivo di sviluppare la prima rete di professionisti esperti nel settore della comunicazione sostenibile e diventare punto di riferimento per le imprese italiane che vogliono innovare le modalità di comunicazione sostenibile – commenta Alberto Dal Sasso, Presidente di IAA Italy – Così come è sempre più importante il tema della diversity&inclusion. Riteniamo che la diversità possa impattare positivamente sulle aziende e se intesa come asset strategico da sviluppare e coltivare rappresenta un’opportunità di crescita”.

In fatto di inclusione l’International Advertising Association ha lanciato la campagna “Come One, Come All" per promuovere tra gli associati e nella industry i valori della diversity, dell’equity e dell’inclusion (DE&I). La campagna, partita a dicembre scorso, vede coinvolte aziende e professionisti di tutti i 56 paesi in cui l’Associazione è attiva. IAA ha, inoltre, istituito un Diversity Council per supervisionare la promozione e l'attuazione delle politiche DE&I in tutta l'associazione e i suoi membri costituenti e le loro organizzazioni.