Evento educational

Le tartarughe Ninja alla città dei Bambini e dei Ragazzi di Genova. Già disponibile su Paramount+ il nuovo film “Tartarughe Ninja – Caos Mutante”

L’iniziativa nasce nell’ambito della più ampia collaborazione tra Costa Edutainment e Paramount, che da oltre 10 anni vede Acquario di Genova e SpongeBob, la spugna gialla più famosa e amata in tutto il mondo protagonista dell’omonima serie tv in onda su Nickelodeon, insieme per la salvaguardia dei mari.

Alla Città dei Bambini e dei Ragazzi di Genova arrivano le quattro tartarughe antropomorfe, appassionate di pizza, protagoniste assolute di Nickelodeon, brand per bambini e ragazzi di Paramount, con le tante serie animate e i cinque film.

Nate nel 1984 dalla matita di Kevin Eastman e Peter Laird, i personaggi di Raffaello, Leonardo, Donatello e Michelangelo tematizzano diverse postazioni lungo il percorso dell’experience museum per far conoscere la loro astuzia e mettere alla prova, attraverso quiz e giochi, le abilità ed i cinque sensi di bambini e ragazzi in visita.

A salutare la novità della Città dei Bambini e dei Ragazzi, la giovane influencer Iris Di Domenico, talent della Stardust House.

L’iniziativa nasce nell’ambito della più ampia e consolidata collaborazione tra Costa Edutainment e Paramount, che da oltre 10 anni vede Acquario di Genova e SpongeBob, la spugna gialla più famosa e amata in tutto il mondo protagonista dell’omonima serie tv in onda su Nickelodeon, insieme per la salvaguardia dei mari.

Nei fine settimana e tutti i giorni nelle vacanze pasquali La Città dei Bambini e dei Ragazzi proporrà degli speciali Science Snack a tema Tartarughe Ninja.

Le speciali animazioni, adatte alle diverse fasce di età, arricchiscono l’offerta per le famiglie in visita, permettendo di approfondire temi diversi in modo coinvolgente e divertente.

Nate nel 1984 dalla matita di Kevin Eastman e Peter Laird, nelle pagine di una serie a fumetti indipendente, sono diventate in breve tempo un vero e proprio fenomeno cult tra gli anni ’80 - ’90. Per quanto riguarda la serie animata, nel 2003 è andato in onda il primo reboot, intitolato semplicemente “Tartarughe Ninja”. Nel 2012 e nel 2018 Nickelodeon, il brand di Paramount per ragazzi e famiglie, ha prodotto invece due serie molto diverse tra loro. La prima, in computer grafica, era intitolata “Teenage Mutant Ninja Turtles”, conosciuta anche semplicemente come TMNT, seguita nel 2018 da “Il destino delle Tartarughe Ninja”, che tornava all’animazione tradizionale. Anche al cinema le Tartarughe Ninja hanno avuto lunga vita, con cinque film in live action usciti tra il 1990 e il 2016 e cinque film d’animazione, tra cui l’ultimo “Tartarughe Ninja Caos Mutante”, uscito lo scorso agosto 2023 ed ora disponibile su Paramount+.