Evento educational

Nell’ambito del programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia”, WWF e Procter & Gamble inaugurano la nuova Aula Natura di Milano

L’appuntamento è per mercoledì 21 dicembre, ore 11, presso l’Istituto Comprensivo Statale “Sant’Ambrogio”. L’obiettivo dei promotori è di realizzare, entro il 2024, almeno 50 Aule Natura in tutta Italia.

Mercoledì 21 dicembre 2022, alle ore 11.00 nel giardino dell’I.C. “Sant’Ambrogio” in Via De Nicola 2, a Milano, sarà inaugurata una nuova Aula Natura, nata grazie al WWF con il supporto di Procter & Gamble, nell’ambito del programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia”, attraverso il quale l’azienda intende realizzare azioni concrete di sostenibilità ambientale e sociale in tutto il paese.

Il progetto Aule Natura, che trasforma il tradizionale giardino naturale, in una vera e propria aula, è stato lanciato dal WWF nel settembre 2020, dopo il primo lockdown, e dall’anno scorso è sostenuto da P&G, con l’obiettivo di realizzare, entro il 2024, almeno 50 Aule Natura in tutta Italia. 

Dopo il benvenuto della Vicepreside Tiziana Spinelli, interverrà a presentare il progetto Federica Rinaldi, Referente Corporate Partnerships di WWF Italia, Riccardo Calvi, Direttore Comunicazione di Procter & Gamble Italia, Luigi Migliavacca, Vicepresidente Oasi WWF di Vanzago e Laura Zuccolin, Docente Responsabile dell’Aula Natura.

All’inaugurazione parteciperanno anche Santo Minniti, Presidente del Municipio 6 del Comune di Milano e Francesca De Feo, Assessore Cultura ed Edilizia Scolastica del Municipio 6 del Comune di Milano.