UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Evento educational

Show Reel Media Group sostiene garagErasmus per l'International Talents Match

Formazione, orientamento, creazione di opportunità professionali sono al centro dell’iniziativa della Fondazione

Show Reel Media Group supporta l’”International Talents Match”, il programma di orientamento per le giovani generazioni, organizzato da Fondazione garagErasmus con il supporto dell'Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE (International-talents-match/).

L’iniziativa rientra nel progetto "The plus of Erasmus", mirato a mettere in luce il valore che la mobilità internazionale offre ai giovani sia a livello personale sia professionale. In particolare, The plus of Erasmus intende sviluppare le competenze acquisite durante l'esperienza Erasmus+, dando a ragazze e ragazzi in rientro dalla mobilità l'opportunità di confrontarsi direttamente ma informalmente con il mondo del lavoro.

L'obiettivo dell’International Talents Match, che si svolgerà il 6 ottobre, è facilitare l'incontro tra aziende innovative e giovani professionisti con profili internazionali. Da una parte, studenti e giovani professionisti della Generazione Erasmus potranno portare alle aziende un bagaglio di competenze trasversali, dall'altra, le aziende aiuteranno gli studenti a muovere i primi passi nel mercato del lavoro conducendo interviste informali grazie alla mediazione di garagErasmus che sceglierà per le aziende i profili più adatti per ogni offerta di lavoro.

Show Reel Media Group partecipa all’iniziativa mettendo a disposizione la propria esperienza nelle professioni oggi richieste nel suo settore e in quelle più innovative che il gruppo stesso sta contribuendo a creare, dalla produzione di contenuti digitali creativi alla consulenza strategica per le piattaforme social fino alla gestione degli influencer nel quadro delle strategie marketing delle aziende. Show Reel Media Group incontrerà le e i candidati più in linea con le offerte di lavoro attualmente aperte: autrice e autore per l’ideazione e la scrittura di format video e podcast nell’ambito di campagne di influencer marketing e branded content; social media manager per i profili  dei brand e dei partner con cui Show Reel collabora, interfacciandosi con il team di consulenza strategica e produzione multimediale; coordinatrice e coordinatore di produzione per l’integrazione del lavoro con il reparto produzione, quello di direzione creativa e project management.

“International Talents Match è un’opportunità importante per i giovani, non solo per incontrare in modo diretto le aziende che offrono in concreto lavoro serio e qualificato ma anche per conoscere ed esplorare le nuove aree che si stanno delineando nel mondo del lavoro. Nel nostro ruolo di innovatori, siamo felici di dare il nostro contributo. Crediamo nella valorizzazione dei talenti e ci impegniamo nella formazione sulle competenze verticali e trasversali, fattori che influenzano in modo positivo la cultura del lavoro, la crescita personale di studenti e giovani professionisti, l’organizzazione delle imprese”, afferma Luca Leoni, CEO e Founder di Show Reel Media Group.