UPDATE:
Mediaplus Brand Solutions: un anno di crescita e 20 clienti con un approccio che integra creatività, contenuti, dati, branded content e influencer mktg. Bucci: "Con la nuova unit puntiamo a raggiungere un fatturato di 2 milioni di euro entro giugno 2026"Milano Cortina 2026: Uber diventa sponsor ufficiale del servizio di ride-hailing dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliCasa Pertini Voltolina diventa la sede romana ufficiale del Portofino Days fino a marzo 2026. Siglata una partnership con La Dolce Via Festival negli Emirati Arabi Uniti per la formazione audiovisivaA 100 giorni dai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, una nuova indagine Havas rivela un forte coinvolgimento degli italianiVitae Fest Rome 2025: Oxygen Live firma la produzione dell'evento dedicato alla Generazione Z che unisce musica, tecnologia e valoriJAKALA Digital Coffee: come la gestione strategica del consenso e la trasparenza nel customer journey trasformano i dati in fiducia, valore e crescita per le imprese nell’era della digital transformationDigital advertising in ripresa a settembre 2025: +0,9% per il mercato italiano. I dati dell’Osservatorio FCP - AssointernetPromotica acquisisce Grani & Partners e rafforza la propria posizione nel settore della fidelizzazione e promozione marketingEmployer Branding: la ricerca “Human Power” di Industree Hub e Doxa rivela che le aziende ne comprendono il valore, ma non riescono a tradurlo in strategie di recruiting mirateSimmenthal rinnova la jersey sponsorship con l’Olimpia Milano per la stagione 2025/2026 della Lega Basket Serie A
Evento educational

Show Reel Media Group sostiene garagErasmus per l'International Talents Match

Formazione, orientamento, creazione di opportunità professionali sono al centro dell’iniziativa della Fondazione

Show Reel Media Group supporta l’”International Talents Match”, il programma di orientamento per le giovani generazioni, organizzato da Fondazione garagErasmus con il supporto dell'Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE (International-talents-match/).

L’iniziativa rientra nel progetto "The plus of Erasmus", mirato a mettere in luce il valore che la mobilità internazionale offre ai giovani sia a livello personale sia professionale. In particolare, The plus of Erasmus intende sviluppare le competenze acquisite durante l'esperienza Erasmus+, dando a ragazze e ragazzi in rientro dalla mobilità l'opportunità di confrontarsi direttamente ma informalmente con il mondo del lavoro.

L'obiettivo dell’International Talents Match, che si svolgerà il 6 ottobre, è facilitare l'incontro tra aziende innovative e giovani professionisti con profili internazionali. Da una parte, studenti e giovani professionisti della Generazione Erasmus potranno portare alle aziende un bagaglio di competenze trasversali, dall'altra, le aziende aiuteranno gli studenti a muovere i primi passi nel mercato del lavoro conducendo interviste informali grazie alla mediazione di garagErasmus che sceglierà per le aziende i profili più adatti per ogni offerta di lavoro.

Show Reel Media Group partecipa all’iniziativa mettendo a disposizione la propria esperienza nelle professioni oggi richieste nel suo settore e in quelle più innovative che il gruppo stesso sta contribuendo a creare, dalla produzione di contenuti digitali creativi alla consulenza strategica per le piattaforme social fino alla gestione degli influencer nel quadro delle strategie marketing delle aziende. Show Reel Media Group incontrerà le e i candidati più in linea con le offerte di lavoro attualmente aperte: autrice e autore per l’ideazione e la scrittura di format video e podcast nell’ambito di campagne di influencer marketing e branded content; social media manager per i profili  dei brand e dei partner con cui Show Reel collabora, interfacciandosi con il team di consulenza strategica e produzione multimediale; coordinatrice e coordinatore di produzione per l’integrazione del lavoro con il reparto produzione, quello di direzione creativa e project management.

“International Talents Match è un’opportunità importante per i giovani, non solo per incontrare in modo diretto le aziende che offrono in concreto lavoro serio e qualificato ma anche per conoscere ed esplorare le nuove aree che si stanno delineando nel mondo del lavoro. Nel nostro ruolo di innovatori, siamo felici di dare il nostro contributo. Crediamo nella valorizzazione dei talenti e ci impegniamo nella formazione sulle competenze verticali e trasversali, fattori che influenzano in modo positivo la cultura del lavoro, la crescita personale di studenti e giovani professionisti, l’organizzazione delle imprese”, afferma Luca Leoni, CEO e Founder di Show Reel Media Group.