
Evento educational
“Siamo #cuoriconnessi”: l’evento live streaming, organizzato da PubliOne, ha unito più di 5mila scuole e oltre 200mila studenti di tutta Italia
#cuoriconnessi è l’iniziativa di sensibilizzazione sul tema del cyberbullismo, realizzata da Unieuro in collaborazione con Polizia di Stato e la cui organizzazione è affidata a PubliOne fin dalla sua nascita nel 2016.
Oggi #cuoriconnessi è una piattaforma di riferimento nazionale in grado di veicolare contenuti informativi e educativi di grande valore, che può contare sul canale YouTube dedicato, sui docufilm e sulla collana di libri disponibili gratuitamente sia in versione cartacea in tutti i punti vendita Unieuro che in versione digitale sul sito cuoriconnessi.it
Martedì 7 febbraio, in occasione della giornata mondiale per l’utilizzo sicuro e consapevole delle tecnologie digitali da parte dei ragazzi, si è svolto “Siamo #cuoriconnessi”, l'evento live streaming #cuoriconnessi che ha unito più di 5.000 scuole di tutta Italia, per un totale di oltre 200.000 studenti.
Ospitati nella bellissima location dell'Acquario Romano di Roma, è stato presentato il 4° volume della collana #cuoriconnessi, "La realtà delle parole", una nuova raccolta di storie unite da un comune denominatore: il rapporto dei giovani con la tecnologia e la rete. Per la massima diffusione del messaggio, l’iniziativa #cuoriconnessi è stata promossa nei principali network online e offline quali TV, radio, quotidiani e social.
Sostenibilità ambientale, economica e sociale. "In quest’ottica, è sempre più importante che le aziende abbraccino progetti concreti – dichiara Elena Babini, Vice Presidente di PubliOne – che non si fermino alla sola beneficenza ma che contribuiscano in maniera attiva e concreta ad attività mirate, progettate ad hoc con l'obiettivo di creare del vero valore condiviso per i propri stakeholder più importanti, le persone”.

