Evento educational

Toys Center crea una guida per realizzare costumi e accessori per un Carnevale speciale, grazie all’art&craft e il riuso

Il brand ha deciso di dedicare non solo un catalogo ma anche un contenuto creativo dedicato alla festa in maschera. Nasce #cartnevale, un libretto che guida nella realizzazione di scenografie e accessori per rendere ancor più speciali i propri costumi, una manuale per dar sfogo all’immaginazione e alla manualità dei piccoli lettori.

Toys Center ha deciso di dedicare non solo un catalogo ma anche un contenuto creativo creativo dedicato alla festa in maschera. Nasce così il #cartnevale, un libretto che guida nella realizzazione, con la tecnica dell’art&craft, di scenografie e accessori per rendere ancor più speciali i propri costumi, una guida per dar sfogo all’immaginazione e alla manualità dei piccoli lettori.

Un connubio quello tra Toys Center e Gardaland, due luoghi in cui la fantasia diventa realtà, creato per dar forma a un set fotografico. Nel magico scenario del Parco divertimenti numero uno in Italia - tra ambientazioni da far west dell’area Rio Bravo e fattorie magiche in Fantasy Kingdom - l’artigiano Lori e una squadra di bambini hanno dato vita a 7 creazioni - tra cui il forziere dei pirati, la tenda degli indiani o il castello delle fantasie - realizzate con materiali di recupero come i bottoni, i calzini o il bastone da scopa e tanta fantasia. I piccoli lettori potranno riprodurle e dar vita al loro gioco, trasformandosi in cowboy, astronauti, principesse, chef e molto altro.

E per ogni lavoretto un QR code che rimanda al video tutorial, per seguire passo passo il maestro in azione con i suoi piccoli aiutanti.

Per chi si vorrà cimentare e mostrare la propria creazione sui canali social c’è l’hashtag dedicato #cartnevale: un modo divertente per unirsi oltre le distanze e continuare a divertirsi insieme.