UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento educational

Volvo Trucks e Atalanta insieme al Gewiss Stadium con le iniziative Stop Look Wave e “La scuola allo stadio”

La concessionaria e la società bergamasca ancora insieme con i progetti educational che portano i più giovani a scuola di sport, fair play, sicurezza e sostenibilità all’interno dello stadio. A Bergamo il 19 e 27 marzo e 5 aprile.

Anche nel 2024 si rinnova l’importante partnership tra Volvo Trucks Italia e Atalanta BC.

L’iniziativa “La scuola allo stadio” della società bergamasca, giunta quest’anno alla ventunesima edizione, incontra Stop Look Wave, il progetto di Volvo Trucks nato in Svezia e portato nelle scuole di tutto il mondo per educare e proteggere gli utenti più vulnerabili della strada.

“La Scuola allo stadio” è un progetto sportivo-educativo riconosciuto dall’Osservatorio nazione sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno.

Sport e Sicurezza insieme, per insegnare ai più giovani i comportamenti giusti da adottare allo stadio e sulla strada, ma non solo. È l’occasione per diffondere i valori delle due società e per mettere in campo il loro impegno socio-educativo nei confronti delle nuove generazioni, con iniziative diverse ma dalla forte matrice comune: l’idea che solo i progetti basati sulla consapevolezza e l’autoeducazione possano fare la differenza. Un’opportunità per favorire comportamenti anti-bullismo e prevenire episodi di violenza e di razzismo.

Perché un bambino più attento oggi sarà un guidatore virtuoso domani. Più educato alla convivenza civile, al fair play e al rispetto delle regole oggi sarà uno sportivo e un tifoso più responsabile domani.

Stop Look Wave arricchisce tre date del programma, delle dieci tappe previste. Gli studenti delle scuole primarie e secondarie - 1° grado -  e del bienno delle scuole secondarie – 2° grado – proveranno ad essere gli attori protagonisti e vivere il clima emozionante di grandi eventi calcistici e proveranno l’esperienza unica di salire a bordo di un camion per rendersi conto della dimensione e dell’altezza di un veicolo pesante e, di conseguenza, dell’impossibilità per l’autista di avere la visibilità completa di ciò che gli sta intorno.

Verranno poi coinvolti in quattro attività ludiche dedicate a sicurezza e sostenibilità, valori che fanno parte da sempre del DNA di Volvo: i ragazzi impareranno, divertendosi, le principali regole della sicurezza stradale e a prendersi cura dell’ambiente con piccoli gesti quotidiani.

L’appuntamento con Stop Look Wave e Volvo Trucks Italia è per il 19 e 27 marzo e 5 aprile al Gewiss Stadium di Bergamo.