Live entertainment

Bauli e Giffoni Innovation Hub insieme per registrare lo Speciale Natale di "Avrei questa idea" con Lundini e Ferrario

Il podcast offre a quattro giovani under trenta l’occasione di raccontare la propria idea di film o serie, favorendo l’opportunità di networking con produttori interessati a investire sui progetti presentati.

E’ in corso la registrazione delle puntate del podcast “Avrei questa idea” condotta da Valerio Lundini ed Edoardo Ferrario, comici e attori e conduttori del podcast ideato da Giffoni Innovation Hub. Tutto si volte presso il Teatro Oscar deSidera di Milano. Avrei questa idea” offre a quattro giovani under trenta l’occasione di raccontare la propria idea di film o serie, favorendo l’opportunità di networking con produttori interessati a investire sui progetti presentati. 

Dopo il successo dei primi due episodi con oltre 100mila visualizzazioni sui canali Youtube e Spotify, è in programma la registrazione della terza puntata, “Speciale Natale”, che vedrà la collaborazione di Bauli, la storica azienda di prodotti da forno che ha deciso di affidarsi a Giffoni Innovation Hub e ad “Avrei questa idea” per un rinnovato storytelling natalizio, che possa intercettare anche le generazioni più giovani.

Si tratta di un’occasione per riflettere con i due attori sul rapporto che lega oggi i giovani e il cinema: il podcast offre l'opportunità di premiare le idee delle nuove generazioni, favorendone l’ingresso nel settore. Un altro tema importante è la contaminazione di generi e di media, come podcast e cinema, che può essere affrontato proprio parlando della sfida vinta da Lundini e Ferrario che parlano dell’audiovisivo attraverso lo strumento nuovissimo del podcast.