Hybrid event

Blinko presenta il primo blog casting

Il brand di Buongiorno lancia il primo blog-casting per cercare i futuri talenti della danza e del ballo per la mobile Tv. I partecipanti saranno votati dagli internauti direttamente sul blog e da una giuria tecnica.

crab1.JPG

Blinko
, il brand di Buongiorno, la multinazionale attiva nel mercato del digital entertainment, si scopre "cool hunter" e lancia il primo blog-casting per la mobile tv.
Tra i migliaia di fenomeni nati sulla rete decide di "adottare" come testimonial della sua nuova iniziativa quello della danza del granchio: sul blog crabdanceTV, Marko Miglia, inventore dello stesso, da oggi invita tutti coloro che come lui amano il ballo, a partecipare al primo blog-casting indetto da Blinko.

La multinazionale non si è lasciata sfuggire uno dei fenomeni di maggior successo degli ultimi anni e cavalcando la popolarità raggiunta dal blog dedicato ai granchi, ha deciso di dare il via a questa originale iniziativa che offre l’opportunità ”digitale” di successo a ballerini e danzatori che vogliono raggiungere il successo.

Il blog sulla Crabdance si trasforma infatti nella CrabdanceTv (www.crabdance.net), ovvero il primo blogcasting dedicato alla ricerca di nuovi talenti del mondo della danza e del ballo, per inserirli in un nuovo format per la mobile tv di Blinko.

L.Predolincopia.JPG“Il pubblico di Internet non si riconosce nei tradizionali strumenti di comunicazione, come i classici format televisivi – sottolinea Lucia Predolin (nella foto), direttore marketing e comunicazione del Gruppo Buongiorno –. Per parlare a questo target, sempre più numeroso e trasversale, è necessario farlo con il loro linguaggio, con strumenti che li rendano protagonisti in prima persona, come accade nella rete. Ecco perchè la scelta di un fenomeno nato in rete, per trovare e sperimentare nuove forme di intrattenimento proposte direttamente dal pubblico”.

Per gli stessi motivi Blinko decide di puntare sulla partecipazione diretta degli internauti rendendoli dei veri e propri co-autori e co-produttori dei video che costituiscono i contenuti del blog. Blinko ritiene infatti che l’UGC (User Generated Content) costitusca la chiave del successo dei futuri programmi per la tv interattiva.
Quest’ottica ha permesso a Buongiorno di vincere il primo premio al "Mobile Tv Awards" tenutosi a Cannes, grazie a "Soccer Addicts", il primo talk show interattivo sul calcio on mobile Tv, disponibile nel Regno Unito dal dicembre 2005.

CrabdanceTv sarà un vero e proprio casting per tutti coloro che vogliono diventare i protagonisti del nuovo programma Tv on mobile phone. Sono invitati a partecipare a questi "provini  virtuali" sia i professionisti del settore della danza, sia i dilettanti che fanno del ballo la loro passione. Una sezione speciale sarà riservata ai "Ringtone Fames", ovvero quella nuova categoria di ballerini e danzatori, che si prodigano nell’interpretazione delle suonerie telefoniche.

Tutti coloro che intendono partecipare alla selezione, potranno inviare i propri video in qualunque formato digitale via mail a crabdancetv@mail.com, per sottoporli al vaglio di una duplice giuria: da un lato verranno esposti alla votazione che gli internauti potranno esprimere direttamente sul blog, dall’altro saranno sottoposti al giudizio di una giuria tecnica.