Evento non profit

A Pesaro e Urbino la gara dei 400 Babbi Natale

La solidarietà va di corsa, domenica 20 dicembre, con l’iniziativa di beneficenza organizzata nella provincia di Pesaro e Urbino per 'Il Natale che non ti aspetti'.
Un fiume rosso, e sorridente, che collegherà due antichi borghi in una gara podistica non competitiva. Torna domenica 20 dicembre la Corsa dei Babbi Natale, iniziativa di solidarietà organizzata dall’Asd ColleMarathon Club in collaborazione con associazioni ed enti della provincia di Pesaro e Urbino che promuove, durante le festività, le iniziative de 'Il Natale che non ti aspetti'.

Circa 400 i partecipanti previsti alla IX edizione. Per tutti varrà l’obbligo di indossare la divisa ufficiale di Santa Claus, quindi un vestito rosso e la barba bianca, insieme a scarpe da running. 

Solo così sarà possibile partecipare alla gara-non gara che ogni volta trascina centinaia di sportivi e semplici cittadini, lungo gli 11,5 Km di percorso.

I podisti correranno fianco a fianco nel tragitto che li porterà ad attraversare Orciano e San Giorgio fino ad arrivare a Piagge, preceduti dalla 'Christmas Safety Sledge' trainata da un cavallo che stabilirà la blanda andatura della corsa.

Per gli organizzatori della Corsa dei Babbi Natale l’importante non è l’ordine d’arrivo ma dare una testimonianza di solidarietà. La quota d’iscrizione alla festa itinerante sarà infatti devoluta ai progetti che, ogni anno, ColleMarathon decide di sostenere come quelli di Telethon, Avis, Unicef e le Carte d’identità della onlus Urukundo.