Evento non profit

AGI aderisce alla campagna #Milluminodimeno del 24 febbraio

Per tutto il giorno, l'agenzia spegnerà le proprie insegne sul tetto della sede di Via Ostiense, le luci e le alimentazioni superflue all’interno dell’ambiente lavorativo e ridurrà di due gradi la temperatura degli ambienti.

AGI Agenzia Italia aderisce all’iniziativa europea #milluminodimeno, promossa dal programma radiofonico Caterpillar di Radio2. Il 24 febbraio 2017 è la Festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, e l’agenzia vuole contribuire alla campagna M’illumino di Meno con azioni concrete e attività di comunicazione e sensibilizzazione.

Per tutto il giorno, AGI spegnerà le proprie insegne sul tetto della sede centrale di Via Ostiense, le luci e le alimentazioni superflue all’interno dell’ambiente lavorativo e ridurrà di due gradi la temperatura dei caloriferi negli uffici, in segno di una convinta partecipazione alla campagna contro ogni spreco.

Tutti le persone di AGI sono invitate a partecipare a questa grande manifestazione e a rinnovare la profonda attenzione rivolta da sempre dall’agenzia ai temi della tutela ambientale e l’uso accorto delle risorse naturali.

Per coltivare questa importante consapevolezza ecologica, AGI promuove da tempo una vera e propria campagna di educazione ambientale che mira a creare maggiore sensibilità in merito agli sprechi energetici e al riciclo. Lo fa con semplici ma efficaci 'pillole energetiche' con cui i dipendenti sono stimolati a riflettere su come possono dare il proprio contributo per il rispetto dell’ambient

Oltre agli spegnimenti, la campagna sarà sostenuta con servizi sul notiziario, sul sito e sulle pagine Facebook e Twitter dell’agenzia diretta da Riccardo Luna