
Evento non profit
Alex Zanardi e Giusy Versace lanciano il Venicemarathon Charity Program
E' iniziata la maratona solidale per chi, domenica 22 ottobre, deciderà di correre per fare del bene e aiutare il prossimo. E' partito, infatti, il Charity Program 2017 abbinato sia alla 32^ Venicemarathon e all'evento gemello che si corre in contemporanea: la Garmin 10K.
Le associazioni selezionate potranno promuovere e finanziare importanti progetti solidali. La raccolta fondi è già partita attraverso la piattaforma di Rete del Dono e la formula è molto semplice: corro, dono e aiuto il prossimo, coinvolgendo una rete di parenti e amici nel gesto di solidarietà.
Fa il suo ingresso per la prima volta nella Venicemarathon la Disabili No Limits della campionessa paralimpica Giusy Versace mentre si conferma la tradizionale presenza di Alex Zanardi che lancia il nuovo progetto Obiettivo3.
"Ho fondato la Disabili Non Limits nel 2011 - racconta la Versace - per cercare di restituire a tutte le persone con disabilità una vita più autonoma donando ausili che, ad oggi, non sono previsti dal Sistema Sanitario Nazionale e dalle ASL. Raccogliamo fondi per donare sedie a ruote ultraleggere e protesi in fibra di carbonio, per attività quotidiane e sportive a sostegno di coloro che vivono condizioni economiche svantaggiate. Organizziamo eventi per promuovere la pratica sportiva e per consentire, soprattutto ai più giovani, di vivere al meglio la propria disabilità guardando allo sport come terapia e nuova opportunità di vita".