UPDATE:
Con la campagna "Her Name in the Game" realizzata in collaborazione con Serviceplan Italia, AC Milan si aggiudica il riconoscimento “PR Breakthrough” ai PRWeek Global Awards 2025Audiweb dati Marzo 2025: 44,6 mln di individui si sono collegati ai device, online per oltre 73 ore. Siti e app di mappe e info di viaggio +1,9%, previsioni meteo +3%, stile e abbigliamento +2,6%, salute e benessere +2,2%. Calo per le notizie onlineLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Gruppo Ferrarelle lancia i nuovi brand Vitasnella Specifique ed Electa e rinnova Maxima. Budget adv 2025 in linea con il 2024 (15 milioni). Cresce il digitalDove apre al pubblico Underarms Experience, la mostra evento dedicata alla ascelle curata da Studio ProdesignMAPIC Italy 2025 registra numeri da record con 2000 partecipanti, di cui oltre 700 retailer. Francesco Pupillo: "Nel 2026 MAPIC Italy cambierà sede e si trasferirà a Rho Fiera Milano"Clio Awards e Young Ones Student Awards: 24 studenti dello IED premiati a New YorkIl Giro d'Italia e la Maglia Rosa a bordo della Nave Vespucci e al Villaggio In Italia di NapoliLaccioland Studio firma la direzione creativa della performance di San Marino all’Eurovision Song Contest 2025
Evento non profit

AllegroModerato e The Music Man Project insieme sul palco per la prima volta in Italia con lo show "Music is Magic in Milan"

Lamberto Bertolé, Assessore al Welfare e Salute: “Il progetto ha un’importante valenza non solo pedagogica per i ragazzi e le ragazze coinvolti, ma è anche una plastica testimonianza dell’impatto sociale sul territorio che può produrre una realtà che fa dell’inclusione la sua missione".

La musica è in grado di superare qualsiasi confine geografico, culturale e sociale e arriva dritta al cuore delle persone. È proprio questo il fil rouge che lega AllegroModerato a Music Man Project, due progetti che da anni sviluppano percorsi di educazione musicale per ragazzi e adulti con disabilità in Italia e nel Regno Unito. Due realtà apparentemente distinte ma che uniranno le forze per Music is Magic in Milan, un unico grande spettacolo patrocinato dal Comune di Milano nell’esclusiva cornice del Teatro Lirico Giorgio Gaber Milano, nel cuore della città meneghina.

Il concerto evento del prossimo 15 settembre nasce dal desiderio di far incontrare sullo stesso palco la voce e le melodie di due collettivi musicali straordinari che suoneranno insieme per la prima volta in Italia. Sia AllegroModerato sia Music Man Project portano avanti, infatti, un'incessante attività concertistica che negli anni li ha portati ad esibirsi, nel caso della cooperativa milanese, con musicisti del calibro di Stefano Bollani, Eugenio Finardi, Morgan e Franco Mussida fondatore della PFM e su moltissimi palchi italiani e internazionali. The Music Man Project, dal canto suo, ha suonato nella rinomata sala concerti londinese Royal Albert Hall e ha lanciato a fine 2022 un singolo di successo, Music is Magic, che ha raggiunto la top 10 della classifica iTunes britannica. Convinti che la musica sia un reale mezzo di emancipazione, espressione e gratificazione prima ancora che un mero strumento terapeutico, entrambe le realtà promuovono un instancabile lavoro di formazione musicale, organizzando nelle proprie sedi corsi e percorsi per avvicinare persone con disabilità alla musica e alle performance dal vivo. 

Music is Magic in Milan. Il concerto avrà luogo domenica 15 settembre alle ore 17.30 presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano. I biglietti saranno in vendita su TicketOne dal 25 giugno al costo di 16 euro più diritti di prevendita e il ricavato della serata sarà interamente devoluto alle due associazioni per continuare a finanziare attività e progetti musicali supportando così i sogni di centinaia di ragazzi che trovano nella musica una forma di comunicazione e di rapporto con gli altri.

L’evento è patrocinato dal Comune di Milano e, in particolare modo, l’Assessore al Welfare e Salute, Lamberto Bertolé, ha sposato fin da subito il progetto: “Il progetto che da anni porta avanti AllegroModerato ha un’importante valenza non solo pedagogica per i ragazzi e le ragazze coinvolti, ma è anche una plastica testimonianza dell’impatto sociale sul territorio che può produrre una realtà che fa dell’inclusione la sua missione. Serate come questa hanno un profondo significato sociale, perché contribuiscono al superamento dello stigma e dei pregiudizi e affermano, ancora una volta, che Milano, le sue istituzioni e il suo tessuto sociale non lasciano indietro nessuno”.

David Stanley BEM, founder di Music Man Project: “Come attivista per i diritti delle persone con disabilità mi sono sempre battuto per il loro diritto a esibirsi sui palchi più prestigiosi e ambiziosi del mondo. Uno degli obiettivi di The Music Man Project è proprio quello di formare i nostri talentuosi studenti per farli diventare musicisti di valore e essere riconosciuti come tali. Questo concerto speciale con AllegroModerato prosegue nel solco di quanto stiamo già realizzando nel Regno Unito e rappresenta un punto d’incontro importante con una realtà profondamente affine alla nostra, a riprova di come la musica sia davvero un linguaggio universale che non conosce barriere di alcuni tipo.”

Luca Baldan, Vicepresidente di AllegroModerato: “Con 13 anni di attività alle spalle, o meglio sui palcoscenici, siamo profondamente orgogliosi di calcare quello del Teatro Lirico di Milano, uno dei simboli dello spettacolo milanese. Il nostro Coro è emozionato ma pronto a far sentire la sua voce al pubblico e a raccontare, attraverso le note, la sua storia fatta di passione, studio e di ragazzi straordinari che trovano nella musica un amplificatore alle loro voci non sempre ascoltate da tutti.