Evento non profit
Attori per una sera al Manzoni di Milano. I dipendenti Mylan sul palco a favore di AIMA
Martedì 12 luglio i dipendenti dell'azienda farmaceutica metteranno in scena il musical 'I need you', liberamente ispirato a 'The Blues Brothers', per raccogliere fondi a favore di AIMA, Associazione Italiana Malattia di Alzheimer. Una piattaforma di fundraising permetterà a chiunque di effettuare una libera donazione per sostenere il servizio di Linea Verde Alzheimer.
Martedì 12 luglio, alle ore 21, andrà in scena al Teatro Manzoni di Milano lo spettacolo di beneficenza 'I need you', liberamente ispirato al musical 'The Blues Brothers', che vedrà protagonisti i dipendenti della sede di Milano di Mylan, una delle aziende farmaceutiche leader a livello mondiale che, per la seconda volta nel giro di due anni, affrontano il palco con impegno e dedizione a favore di una causa importante.
Dopo il successo dello spettacolo 'Mamma Mia' del 2014, infatti, Mylan porta in scena, di fronte a circa 1.000 persone, il suo 'I need you' per raccogliere fondi a favore di AIMA, l’Associazione Italiana Malattia di Alzheimer, da trent'anni impegnata ad aiutare i malati di Alzheimer e le loro famiglie.
Saranno oltre sessanta i dipendenti coinvolti, tra le sedi di Milano e Roma, insieme ad alcuni manager e director del team europeo; più di 230 sono state le ore dedicate alle prove nei laboratori teatrali di recitazione, danza, canto e scenografia.
«Questa iniziativa dimostra ancora una volta il grande coraggio e la passione di chi lavora in Mylan: ci cimentiamo in un altro musical, questa volta a sostegno di AIMA – commenta Cinzia Falasco Volpin, amministratore delegato di Mylan Italia -. Sono orgogliosa dell’enorme impegno e della volontà con la quale il cast di Mylan si è dedicato a questo progetto. È l’occasione per divertirci insieme senza perdere di vista l’obiettivo principale che è quello di raccogliere fondi e sostenere chi soffre di Alzheimer e soprattutto chi vive vicino ai pazienti».
Ma non finisce qui, Da oggi, chiunque potrà dare il proprio contributo in maniera spontanea attraverso una donazione sul sito che ha l’obiettivo di far crescere l'awareness dell'iniziativa e spingere una fetta di pubblico più ampia a sostenere il progetto.
La campagna sarà, inoltre, presente sui social network. Per sponsorizzare l'evento sarà sufficiente utilizzare #Mylan4LineaVerdeAlzheimer.
Dopo il successo dello spettacolo 'Mamma Mia' del 2014, infatti, Mylan porta in scena, di fronte a circa 1.000 persone, il suo 'I need you' per raccogliere fondi a favore di AIMA, l’Associazione Italiana Malattia di Alzheimer, da trent'anni impegnata ad aiutare i malati di Alzheimer e le loro famiglie.
Il titolo è il ritornello della canzone più famosa del noto musical e rappresenta il principio cardine della beneficenza. Per i malati di Alzheimer è una condizione reale, perché il bisogno di avere persone vicine è di primaria importanza.
Saranno oltre sessanta i dipendenti coinvolti, tra le sedi di Milano e Roma, insieme ad alcuni manager e director del team europeo; più di 230 sono state le ore dedicate alle prove nei laboratori teatrali di recitazione, danza, canto e scenografia.
«Questa iniziativa dimostra ancora una volta il grande coraggio e la passione di chi lavora in Mylan: ci cimentiamo in un altro musical, questa volta a sostegno di AIMA – commenta Cinzia Falasco Volpin, amministratore delegato di Mylan Italia -. Sono orgogliosa dell’enorme impegno e della volontà con la quale il cast di Mylan si è dedicato a questo progetto. È l’occasione per divertirci insieme senza perdere di vista l’obiettivo principale che è quello di raccogliere fondi e sostenere chi soffre di Alzheimer e soprattutto chi vive vicino ai pazienti».
Ma non finisce qui, Da oggi, chiunque potrà dare il proprio contributo in maniera spontanea attraverso una donazione sul sito che ha l’obiettivo di far crescere l'awareness dell'iniziativa e spingere una fetta di pubblico più ampia a sostenere il progetto.
Gli utenti potranno così supportare la causa e rendere possibile l’ampliamento del servizio di Linea Verde Alzheimer, fornendo un aiuto concreto alle famiglie colpite dalla malattia.
La campagna sarà, inoltre, presente sui social network. Per sponsorizzare l'evento sarà sufficiente utilizzare #Mylan4LineaVerdeAlzheimer.