Evento non profit

Avon Running Tour 2015, domenica 19 si corre a Firenze

Nel capoluogo toscano grande attesa per la seconda tappa della festa sportiva firmata Avon Cosmetics Presentata oggi in Palazzo Vecchio a Firenze la manifestazione. Si prevedono oltre 2.500 persone al via. Il sincado Nardella starter.
Dopo il grande successo della prima tappa a Bari, la manifestazione sportiva itinerante organizzata da Avon Cosmetics in collaborazione con Firenze Marathon che ne cura gli aspetti tecnici è pronta a ripartire.

Avon Running Tour arriverà a Firenze il 19 aprile 2015. Avon Running compie 18 anni, un traguardo importante conquistato grazie alle oltre 100.000 runner che hanno corso.

Per festeggiare, l’edizione 2015 apre per la prima volta le iscrizioni, a numero chiuso, agli 'uomini che amano le donne', cioè a tutti coloro che pensano al benessere delle donne, che credono nell’uguaglianza di genere. 

Per la gioia di tutte le runner fiorentine e toscane, anche per le meno allenate, quest’anno oltre alla 5 Km ci sarà anche la 10 Km, entrambe ludico-ricreative. La festa inizierà già da sabato 18 aprile, con il Villaggio Avon Running, epicentro dell’evento: animazione e intrattenimenti dal palco con la musica di Radio Bruno, corsi di WellDance, prova gratuita dei prodotti allo stand Avon e introduzione dell’attività di presentatrice, oltre al confronto con specialisti di salute e bellezza. Il Villaggio si trova in Piazza Santa Croce, punto di partenza e traguardo della corsa. 

La partenza della corsa è prevista alle ore 10,00. I percorsi, di 5 Km e 10 Km, studiati nei dettagli per non bloccare il traffico cittadino, partono e arrivano in Piazza Santa Croce, percorrendo le vie del centro storico accanto ai più eloquenti esempi dell’arte fiorentina.

Dal 2004 Avon Running ha raccolto e devoluto oltre 950.000 euro. Solo nell’edizione 2014 sono stati raccolti e devoluti 120.000 euro in tre tappe e anche quest’anno i beneficiari saranno associazioni impegnate nel sociale. Per la tappa fiorentina beneficeranno del ricavato dell’evento l’associazione locale Artemisia, a sostegno del progetto 'Bambini e bambine fuori dalla violenza', e la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi, presente a tutte e tre le tappe con i suoi progetti sociali, dedicati agli adolescenti. 

Saranno in gara anche quest’anno le Florence Dragon Lady, le donne operate di tumore al seno che praticano il Dragon Boat, specialità della canoa sempre più in auge nelle suggestive barche da 22 posti di equipaggio. 

Quest’anno ci sarà una splendida novità per chi vorrà abbinare benessere e divertimento a una visita culturale in un luogo di grandissima importanza artistica e storica. Nella giornata di sabato 18 aprile tutti i runner iscritti ad Avon Running Firenze potranno infatti visitare gratuitamente Palazzo Vecchio. Inoltre, agevolazioni a prezzo scontato per coloro che visiteranno i musei comunali nei giorni di venerdì sabato e domenica.