Evento non profit

Cameo con La Pina di Radio Deejay e alcune food blogger a sostegno di Sos Villaggi dei Bambini

‘Se a Natale il dolce lo fai tu, il dono vale di più’ è questo il nome dell’iniziativa svoltasi a Desenzano del Garda, presso la sede DolceCasa Cameo.

Panettone, pandoro, torrone, mustaccioli… l’elenco dei dolci natalizi sarebbe lungo e ancor più difficile risulterebbe scegliere quello più buono. Ma tra un dolce di pasticceria e uno fatto in casa vi è un ingrediente fondamentale che fa la differenza: l’amore con il quale viene preparato pensando ai propri cari.

“Se a Natale il dolce lo fai tu, il dono vale di più”, con questa convinzione cameo ha invitato a Desenzano del Garda, presso la propria sede DolceCasa cameo, 7 blogger provenienti da tutta Italia con i loro famigliari, per preparare e personalizzare con i prodotti cameo e Paneangeli un dolce di Natale.

Si sono così ritrovati, riproducendo il clima famigliare e festoso che contraddistingue la preparazione delle feste natalizie, La Pina di Radio Deejay e le food blogger: Germana Busca (Le Ricette di Mamma Gy), Sara Brancaccio (Cookiss Bakery), Ramona Pizzano (Farina, Lievito e Fantasia), Monica Papagna (Un Biscotto al Giorno), Barbara Lechiancole (Cucina di Barbara), Sara Bonaccorsi (Cucina con Sara), Sonia Paladini (SoniaPaladini.it). 

In un clima accogliente e natalizio La Pina ha condotto la giornata tra i dolci preparati da tutte le ospiti di DolceCasa:

- Polpetta d’amore (La Pina)

- Crostata di stelle alle nocciole (Le Ricette di Mamma Gy)

- Bolle di Neve (Cookiss Bakery)

- Torta al cioccolato con strato di vaniglia (Farina, Lievito e Fantasia)

- Crostata di cereali e frutti rossi (Un Biscotto al Giorno)

- Torta al cioccolato con ganache fondente (Cucina di Barbara)

- Alberelli di pasta frolla (Cucina con Sara)

- Crostata dei ricordi (SoniaPaladini.it)

Ma “il dono vale di più” se, anche nel contesto del calore dei propri famigliari, non ci si dimentica di chi è in difficoltà. Per questo cameo ha voluto creare per l’occasione una Christmas Gift Box (in edizione limitata) ricca di sorprese che sarà possibile acquistare attraverso il sito web di SOS Villaggi dei Bambini (www.sositalia.it/gift).

L'intero ricavato sarà devoluto a SOS Villaggi dei Bambini, l’organizzazione no-profit impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle, e che cameo sostiene da anni attraverso diversi progetti.

Tra le sorprese contenute nella Christmas Gift Box, insieme ai prodotti cameo e Paneangeli, le esclusive ricette che le blogger hanno realizzato in DolceCasa cameo, un grembiule da chef e un biglietto di auguri di Natale autografati da La Pina.

Ricette fantasiose, la tradizione, l’affetto famigliare, un gesto concreto di solidarietà… ci sono tutti gli ingredienti per un Natale in cui “se il dolce lo fai tu… il dono vale di più”.

MG