Evento non profit

Campagna Dash - Banco Alimentare: consegnati oltre 3 milioni di pasti alle persone in difficoltà

Distribuiti oltre 3 milioni di pasti alle persone in difficoltà e agli oltre 8.000 enti caritativi di Banco Alimentare della penisola.

Si è conclusa con successo la campagna lanciata da Dash per il suo 50esimo anniversario realizzata in collaborazione con Fondazione Banco Alimentare Onlus che ha permesso di distribuire oltre 3 milioni di pasti – equivalenti a più di 1.500.000 Kg di cibo alle persone in difficoltà in Italia.

Un progetto sociale per contribuire alla battaglia contro la povertà alimentare in Italia, che oggi tocca il 7,6% della popolazione italiana.

Questo importante traguardo è stato raggiunto anche grazie al contributo dei consumatori di Dash che, tra marzo e maggio 2016, hanno consentito di attivare il meccanismo di donazione con il semplice acquisto dei prodotti Dash venduti in promozione con il logo Dash per Banco Alimentare secondo le modalità indicate nei punti vendita aderenti.

Per ogni acquisto effettuato secondo le modalità sopra citate, P&G ha donato a Banco Alimentare la somma equivalente al costo sostenuto per recuperare e distribuire un pasto (pari a 500 gr di alimenti).

3.071.429 sono i pasti distribuiti in totale grazie a questa campagna, agli oltre 8.000 enti caritativi di Banco Alimentare sparsi lungo la penisola nell’arco di un mese.

Tra le Regioni con una maggiore presenza di strutture caritative vi è la Lombardiache ha ricevuto 578.513 pasti, seguita dall’Emilia Romagna con 289.009 pasti e dal Piemonte a cui sono stati distribuiti 245.989 pasti.

Dash ha festeggiato i propri primi 50 anni con questo progetto, a conferma del costante impegno della marca Dash in ambito sociale.