UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Evento non profit

Casta Diva Group per Opera San Francesco con comunicazione, organizzazione di eventi e volontariato aziendale per dare voce a chi è invisibile

80 collaboratori del Gruppo hanno dedicato oltre 410 ore ad attività solidali, inclusi servizi mensa e raccolta indumenti. G2 Eventi ha organizzato il concerto di Natale “A Jazzy Christmas” con Simona Molinari e Raphael Gualazzi, destinando i fondi raccolti ai servizi di OSF. Il CEO Andrea De Micheli sottolinea come l’iniziativa unisca competenze professionali e impegno umano.

Casta Diva Group annuncia la realizzazione di un’importante collaborazione con Opera San Francesco per i Poveri (OSF), che ha preso avvio da un progetto di volontariato sociale per poi svilupparsi in un supporto professionale, con una campagna di comunicazione e l’organizzazione del Concerto di Natale della Fondazione.

Il legame con OSF è nato dalla volontà delle persone di Casta Diva di scendere in campo in prima persona, un impegno reso possibile dall’introduzione del volontariato aziendale nel Gruppo previsto dall’ESG Pact. L’iniziativa ha visto una partecipazione straordinaria: 80 collaboratori hanno dedicato oltre 410 ore totali ad attività solidali. Di queste, oltre 100 ore sono state donate specificamente a supporto di Opera San Francesco, dove le persone hanno contribuito al servizio mensa e alla gestione della raccolta indumenti, toccando con mano la realtà quotidiana di chi vive in condizioni di marginalità.

san

Dall'esperienza diretta sul campo, il passo è stato breve per la realizzazione della campagna di Natale, commissionata da OSF. Casta Diva Pictures, la casa di produzione del Gruppo, ha prodotto una campagna di comunicazione volta a sensibilizzare l'opinione pubblica e stimolare le donazioni. Lo storytelling, sintetizzato nel claim: “Se fossi povero, vorrei che qualcuno si accorgesse di me. E tu?”, pone l’accento sull’invisibilità delle persone in condizioni di fragilità economica, invitando il pubblico a immedesimarsi nei protagonisti della campagna. La creatività è stata diffusa con una strategia media integrata, che include spot televisivi sulle reti Sky e La7, radio, stampa, digital e una massiccia presenza di affissioni su tutto il territorio milanese.

Come ulteriore pilastro della partnership, il Gruppo ha messo a disposizione il know-how di G2 Eventi per la realizzazione del concerto di Natale, uno degli appuntamenti chiave della Fondazione che si è svolto lo scorso 11 dicembre presso il Conservatorio di Milano. L'evento, intitolato “A Jazzy Christmas”, ha visto protagonisti due grandi nomi del jazz italiano: Simona Molinari e Raphael Gualazzi. L’esperienza di G2 Eventi ha permesso di trasformare una serata artistica d'eccellenza in un fondamentale momento di raccolta fondi, il cui ricavato è stato interamente destinato ai servizi che OSF offre da oltre sessant’anni ai cittadini più fragili.

"Questa collaborazione con Opera San Francesco rappresenta perfettamente la nostra visione di Gruppo," commenta Andrea De Micheli, Presidente e CEO di Casta Diva Group. "Abbiamo voluto mettere a disposizione della Fondazione tutto ciò che sappiamo fare meglio: l'eccellenza produttiva di Pictures, l’expertise di G2 Eventi e, soprattutto, il cuore delle nostre persone. Essere parte di una tradizione così preziosa per la città di Milano è per noi motivo di grande orgoglio e responsabilità."